BPH enucleazione laser a Mosca

Programma di screening per il cancro alla prostata

Si alzano sia durante l'operazione che dopo qualche tempo. Effetti collaterali associati alle caratteristiche individuali dell'organismo o manifestati a causa di errori tecnici. Sindrome TUR - assorbimento di acqua di lavaggio nel flusso sanguigno durante l'intervento chirurgico. Lo stato non è una preoccupazione, corretto dall'infusione di soluzioni speciali.

Perforazione delle vie urinarie - BPH enucleazione laser a Mosca bipolare della prostata è gravida dall'emergere di questa complicanza nel trauma delle pareti uretrali, cistiche o ureterali con i microtools. Aumento della trombosi - BPH enucleazione laser a Mosca di sangue che sono entrati nel flusso sanguigno, ostruiscono il lume vascolare, che porta a BPH enucleazione laser a Mosca profonda trombosi vascolare o ad embolia polmonare embolia polmonare.

L'enucleazione bipolare della prostata nel periodo postoperatorio provoca le seguenti complicazioni:. La recidiva dell'adenoma - si verifica raramente in caso di intervento chirurgico tempestivo e rispetto delle misure preventive nel periodo postoperatorio. L'adenoma della prostata in fase avanzata porta BPH enucleazione laser a Mosca impotenza e sterilità.

L'enucleazione bipolare della prostata migliora significativamente la prognosi e riduce anche il rischio di sviluppare BPH enucleazione laser a Mosca complicazione a lungo termine - recidiva della malattia.

I pazienti ritornano al loro solito stile di BPH enucleazione laser a Mosca, i problemi urinari e il disagio scompaiono. L'invenzione riguarda il campo della medicina, vale a dire l'urologia. Determina il volume della prostata. A seconda del volume identificato, viene effettuata la scelta della tattica del trattamento endoscopico. Con volumi di prostata fino a 40 cm 3, viene eseguita la vaporizzazione del plasma prostatico bipolare transuretrale.

Con un volume di cm 3 eseguire la resezione transuretrale bipolare della prostata in soluzione salina. Con un volume di cm 3, l'enucleazione transuretrale della prostata viene eseguita da un BPH enucleazione laser a Mosca bipolare.

Quando il volume supera i cm 3, viene eseguita un'operazione aperta. Il metodo consente di rimuovere radicalmente l'adenoma prostatico ingrandito, ridurre il rischio di sanguinamento. L'iperplasia prostatica benigna IPB è molto diffusa negli uomini anziani e senili. La scelta del metodo di trattamento dipende da molti fattori di natura medica, economica e sociale ed è determinata da parametri quali: efficacia del trattamento, durata, costo e disponibilità del metodo, nonché l'esperienza dei medici e delle preferenze del paziente Altwein J.

Ovviamente, la strategia di trattamento dovrebbe essere basata su un approccio individuale. È necessario tenere conto della qualità della vita del paziente prima del trattamento, della gravità dei sintomi e di quanto limitano BPH enucleazione laser a Mosca vitale del paziente TS Perepanova Ad oggi, TUR e l'adenomectomia aperta rimangono i principali metodi di trattamento chirurgico per BPH in tutto il mondo. In Russia, il metodo operativo epicystostomy, adenomectomy o resezione transuretrale TUR è anche il metodo principale per il trattamento di BPH enucleazione laser a Mosca con BPH in un ospedale.

Secondo l'algoritmo europeo esistente di trattamento chirurgico dell'IPB, che gli urologi russi aderiscono, il "gold standard" del trattamento endoscopico è la TUR, mostrata con un volume della ghiandola prostatica fino a 80 cm 3. Con un volume maggiore della ghiandola prostatica, la scelta del trattamento BPH enucleazione laser a Mosca limitata e il paziente sta subendo un traumatico intervento chirurgico con una grande incisione nella parete addominale, nella vescica, ecc. Durante la resezione transuretrale, viene utilizzato un resettoscopio, che viene inserito attraverso l'uretra sotto anestesia generale o spinale nella vescica.

Il resettoscopio ha uno speciale ciclo che si riscalda quando una corrente elettrica lo attraversa e taglia alternativamente i tessuti della prostata ingrandita in una capsula con periodica coagulazione dei vasi sanguinanti. TUR ha limitazioni per i grandi volumi di prostata a causa di difficoltà tecniche.

Quando si esegue un'operazione aperta - adenomectomia, viene effettuato un taglio sotto l'ombelico al livello della sinfisi pubica. I tessuti si aprono fino BPH enucleazione laser a Mosca parete anteriore della vescica, quindi la parete anteriore della vescica viene sezionata. L'adenoma viene rimosso mediante isolamento meccanico e rimozione del tessuto.

Cateteri in questa situazione sono nel corpo per giorni, riabilitazione ambulatoriale - diversi mesi prima che la ferita sia BPH enucleazione laser a Mosca guarita.

Allo stato attuale, solo le indicazioni generali sono note per la BPH enucleazione laser a Mosca di un particolare evento medico, inclusi gli effetti endoscopici, che tengono conto della natura e della gravità dei sintomi; la presenza di complicanze di BPH; la natura e l'estensione dei disturbi urodinamici; dimensione, ecostruttura e geometria spaziale della ghiandola prostatica; la presenza di un'infezione concomitante BPH enucleazione laser a Mosca vie urinarie; il grado di disfunzione renale e del tratto urinario superiore; lo stato somatico generale del paziente, la presenza e la gravità delle malattie concomitanti ad esempio, Sivkov AV Diagnosis e trattamento dell'iperplasia prostatica benigna.

I metodi noti non contengono criteri chiari che giustificano la scelta del metodo di trattamento, il che porta ad un'alta probabilità di tattiche terapeutiche scelte erroneamente. La presente invenzione è stata lo sviluppo di criteri diagnostici che forniscono una scelta adeguata di tattiche per il trattamento endoscopico di BPH.

Il risultato tecnico raggiungibile è una rimozione radicale di un adenoma della prostata ingrossato con sanguinamento minimo.

Il volume della prostata viene determinato e, a seconda del volume rilevato, viene effettuata la scelta delle tattiche di trattamento endoscopico:. Quando il volume della prostata raggiunge i 40 cm 3, viene eseguita la vaporizzazione del plasma della prostata bipolare transuretrale. Con un volume di cm 3 - resezione transuretrale bipolare della prostata in soluzione fisiologica. Con un volume di cm 3 - enucleazione transuretrale della prostata con un'ansa bipolare TUEB - Enucleazione transUrtrale della prostata con bipolare.

Se il volume della BPH enucleazione laser a Mosca del paziente è di 40 cm 3, l'intervento chirurgico deve BPH enucleazione laser a Mosca ridotto al minimo utilizzando la vaporizzazione transuretrale del plasma della prostata bipolare. Quando il volume della ghiandola prostatica raggiunge i 40 cm 3, deve essere eseguita la vaporizzazione del plasma prostatico bipolare transuretrale della prostata, poiché questo intervento chirurgico con un tale volume ha un effetto ottimale in termini di sicurezza tempo-qualità.

In un tempo ottimamente breve, il tessuto allargato della ghiandola prostatica viene evaporato e questa operazione viene eseguita praticamente senza perdita di sangue, che è molto importante nei pazienti con comorbilità. Per questa operazione viene utilizzato un apparecchio - il resettoscopio bipolare del suddetto sviluppatore Fig.

Un anello speciale sotto forma di un "fungo" figura 3 è collegato al resettoscopio: quando una corrente elettrica lo attraversa da un'unità elettrochirurgica figura 1attorno all'elettrodo viene formato un arco plasma che viene utilizzato per far evaporare il tessuto allargato della ghiandola prostatica alla capsula. L'operazione viene eseguita in una soluzione fisiologica. Modalità di vaporizzazione - W, modalità di coagulazione - W.

Nel periodo postoperatorio, un catetere di Foley viene inserito nella vescica per un massimo di 1 giorno. Usando questa tecnica, abbiamo trattato 44 pazienti con volume prostatico fino a 40 cm 3. Tra i pazienti trattati, 28 presentavano anche una patologia cardiovascolare concomitante. Tra i vantaggi di questo metodo di trattamento sono stati identificati i seguenti:. I test delle urine sono normalizzati più velocemente. Esempio clinico 1: il paziente K.

Il volume della prostata è 36 cm 3, secondo uroflowmetry - ostruzione infravesicale. Il tempo di operazione è di 50 minuti. La perdita di sangue durante l'intervento era praticamente assente. Il periodo postoperatorio è stato tranquillo. La paziente ha urinato liberamente, l'urina era pulita.

Lo stesso giorno 2 giorni dopo l'operazione è stato dimesso a casa. All'esame di controllo 10 giorni dopo l'operazione non ci sono stati reclami, la minzione era libera, senza tagliare, l'urina era pulita.

Se il volume della prostata è di cm 3, la resezione transuretrale bipolare della prostata deve essere eseguita in soluzione salina TUR. Con questo metodo, sanguinamento più pronunciato rispetto alla vaporizzazione del plasma, ma questo metodo consente di rimuovere radicalmente il volume della prostata durante l'operazione è sicuro per la salute del paziente fino a 80 cm BPH enucleazione laser a Mosca.

Con un BPH enucleazione laser a Mosca maggiore della prostata, il tempo di intervento e il volume della perdita di sangue aumentano in modo significativo, e naturalmente c'è il rischio di complicanze. Questa resezione viene eseguita anche utilizzando un resettoscopio bipolare della ditta OLYMPUS, nel dispositivo è installato solo un anello di BPH enucleazione laser a Mosca Fig.

Con il passaggio della corrente elettrica attraverso di essa, viene eseguito un taglio alternato dei tessuti della prostata ingrandita alla capsula con periodica coagulazione dei vasi sanguinanti. La modalità di resezione è W, la modalità di coagulazione è W.

Nella tecnica bipolare, la soluzione salina fisiologica viene utilizzata come liquido di lavaggio, che è anche molto importante in termini di sicurezza per il paziente e migliora il risultato del trattamento. Nel periodo postoperatorio dopo TUR, un catetere di Foley viene installato nella vescica, che viene rimosso da 2 a 4 giorni dopo l'intervento in assenza di segni di sanguinamento.

La resezione transuretrale è attualmente uno dei trattamenti più comuni per l'IPB. Nella nostra clinica, eseguiamo queste operazioni dal Più di operazioni eseguite con un buon risultato. Con un volume prostatico di cm 3, viene eseguita l'enucleazione transuretrale bipolare della prostata. Il compito di rimozione radicale endoscopica della prostata con un volume di oltre 80 cm 3 con minima perdita di sangue consente il metodo di enucleazione bipolare transuretrale della prostata.

Questo metodo non è molto efficace con un volume prostatico inferiore a 80 cm 3, poiché la prostata è enucleata con notevoli difficoltà tecniche, ma con un volume di oltre 80 cm 3 il ferro viene rilasciato più liberamente, mentre i principali vasi sanguigni si intersecano nella fase iniziale, il che consente l'operazione è quasi senza sangue. Abbiamo sviluppato una tecnica per la rimozione di adenoma in questo modo fino a cm 3 con un buon risultato. Eseguire la rimozione della prostata da 80 a cm 3 nel modo di TUR è pericoloso a causa della grande perdita di sangue questo limita l'urologia quando si rimuove la prostata cm 3.

Metodi di enucleazione transuretrale bipolare della prostata: per questa operazione viene BPH enucleazione laser a Mosca un apparecchio - un resettoscopio bipolare e un'unità elettrochirurgica della ditta OLYMPUS Figure 1, BPH enucleazione laser a Mosca. Un ciclo per l'enucleazione della prostata è stabilito nel resectosop Fig. Utilizzo di un elettrodo ad anello convenzionale per TUR è un'incisione circolare viene effettuata nell'area del collo della vescica e attorno al tubercolo del seme Figura 5.

Usando la tecnica standard di resezione del looping, dividiamo l'adenoma in tre blocchi destra, sinistra e lobo medioper i quali eseguiamo la resezione del tessuto a 12, 5 e 7 del BPH enucleazione laser a Mosca condizionale. Se il lobo medio non è espresso, dividiamo l'adenoma in due lobi, eseguendo la resezione tissutale a 12 e 6 del quadrante condizionale Fig.

Cambiare TUR è elettrodo per elettrodo per tueb. Dalla regione esposta della capsula chirurgica, attorno al tubercolo seme, la dissezione viene eseguita in direzione prossimale al collo della vescica dei lobi medi e laterali della prostata. Nel processo di dissezione si verifica anche coagulazione ed emostasi dei vasi sanguigni.

L'enucleazione della ghiandola viene eseguita più facilmente, maggiore è il volume della ghiandola prostatica Fig. La rimozione di adenoma enucleato viene effettuata utilizzando un morcellatore o un circuito convenzionale per TUR è. Esempio clinico 2: il paziente M. Il volume della prostata è di cm 3, secondo uroflowmetry - ostruzione infravesicale. Il tempo di operazione è di 3 ore. La perdita di sangue durante l'intervento chirurgico non è superiore a 50 ml.

La paziente ha urinato liberamente, l'urina era pulita, l'urina è stata mantenuta. All'esame di BPH enucleazione laser a Mosca, 14 giorni dopo l'operazione, non ci sono stati reclami, la minzione era libera, senza tagliare, l'urina era pulita. Il paziente ha iniziato a lavorare 7 giorni dopo l'intervento.

Martov A. Guida all'elettrochirurgia endoscopica transuretrale dell'adenoma prostatico. Madersbacher S. La resezione transuretrale della BPH enucleazione laser a Mosca è ancora giustificata?