Bergamotto di prostatite

Trattamento della prostatite in macchina uomini

Il bergamotto è un agrume grande quasi come un'arancia, la cui bergamotto di prostatite è nota anche scientificamente come Citrus bergamiaappartenente alla famiglia delle Rutaceae.

O ltre che in campo cosmetico e per la produzione di té e tisaneil bergamotto si usa anche per la preparazione del famoso olio essenziale, che tiene lontani problemi di pelle e malattie cardiovascolari. Scopriamolo meglio. Descrizione del bergamotto. Proprietà e benefici del bergamotto. Calorie e valori nutrizionali del bergamotto. Curiosità sul bergamotto.

Una ricetta nella manica. Il bergamotto è un agrume bergamotto di prostatite nasce dalla pianta Citrus bergamia. Questa è un albero sempreverde, alto tra i tre e i quattro metri, con fiori bianchi molto profumati e foglie lucide e carnose. Il frutto del bergamotto è di colore giallo intenso, dalla bergamotto di prostatite rotonda leggermente schiacciata ai poli. Coltivato prevalentemente nella fascia costiera, è molto diffuso in Calabria.

Il costituente principale del Bergamotto è l'olio essenziale, ricco in terpeni e bergapteni. Attenzione: non va usato prima di esporsi al sole in quanto è fotosensibilizzantesi rischiano ustioni e macchie solari.

Usato internamente, l'olio di bergamotto trova indicazioni nelle coliche bergamotto di prostatite infezioni intestinalinelle parassitosi intestinali e nelle digestioni difficili. Spesso bergamotto di prostatite vediamo come i ngrediente aromatizzante in tè e tisanema si possono prendere anche poche gocce, da una a cinque, diluite al giorno.

Tra i minerali dominano sodio, potassio, magnesio e calcio. Una decina di bergamotto di prostatite di olio essenziale di bergamotto hanno circa 40 calorie. Pellecapelli, circolazione. Molto conosciuto e diffuso è anche il liquore al bergamottopreparato con le bucce. Date le sue proprietà rinfrescanti e dissetanti, il bergamotto è ottimo anche per preparare delle bergamotto di prostatite granite.

Il procedimento è molto semplice. Basta sciogliere lo zucchero nel succo di bergamotto, aggiungere l'acqua e mescolare bene. Una volta pronti, basta tritarli nel trita ghiaccio o con un frullatore, e servire subito. Home Enciclopedia naturale Alimentazione Nutrizione Bergamotto: proprietà, valori nutrizionali, calorie.

Proprietà e benefici del bergamotto Il costituente principale del Bergamotto è l'olio essenziale, ricco in terpeni e bergapteni. L'olio di bergamottocome anticipato, viene utilizzato tanto in campo cosmetico, ma anche come aromatizzante di bibitè, tè o tisane. Esternamente quindi trova impiego in creme, profumi, ma anche nell'aromaterapia. Negli stati ansiosi e come antidepressivo funziona benissimoinfatti, è un olio che concilia il sonno ed bergamotto di prostatite blocchi emotivi o psicologici, riportando serenità: bastano poche gocce nell'apposito diffusore o nella vaschetta dell'acqua dei termosifoni.

Per avere anche un effetto benefico e balsamico per le vie respiratorie. Ottimo per fare gargarismi, è anche un bergamotto di prostatite naturale contro l'alitosi. Grazie alle bergamotto di prostatite proprietà antimicotiche, esternamente è ottimo per combattere micosiper esempio alle dita o unghie, e candida, bastano infatti un paio di gocce nel bidet per fare delle ottime lavande vaginali naturali e semicupi. Perfetto anche per pediluvi e maniluvi. La sua azione per la pelle è anche cicatrizzanteinfatti, se ne possono realizzare ottime ricette, anche per la pelle grassa e impura.

Le sue virtù riscaldanti, capaci di riattivare la circolazione, ne fanno un ottimo ingrediente per massaggi anticellulite. Aggiunto allo shampoo, ha effetto antiforfora e anticaduta.

L'origine sistematica del bergamotto è molto controversa. Alcuni botanici lo classificano come una specie a sé stantementre molti altri lo indicano bergamotto di prostatite sottospecie dell'arancio amaro. Una legenda racconta che il moro di Spagna vendette un ramo di bergamotto ai signori Valentino di Reggio in Calabria. Furono poi i nobili signori ad innestare il bergamotto su un arancio amaro di un loro possedimento.

Una ricetta nella manica ll bergamotto è molto utilizzato in cucina in diversi modi : è possibile berne il succo, benchè piuttosto amaro; si possono usare gli bergamotto di prostatite per preparare delle insalate, o la scorza, da mettere in salamoia, e utilizzare per aromatizzare primi, secondi e dolci. Gli ingredienti sono: g di succo di bergamotto, g di zucchero, g di acqua. Ti potrebbe interessare bergamotto di prostatite.

Alimentazione Nutrizione.