Costo delle operazioni sulla prostata con il robot da Vinci

Uomo è la radice della prostata

Una conferenza stampa si è tenuta al Moscow International Trade Center sulla a operazione di prostatectomia radicale rimozione della prostata utilizzando il complesso chirurgico robotico Da Vinci. Dmitry Y. PUSHKAR, capo urologo del Ministero della salute e dello sviluppo sociale, capo del dipartimento di urologia dell'Università medica statale costo delle operazioni sulla prostata con il robot da Vinci Mosca, ha parlato dei costo delle operazioni sulla prostata con il robot da Vinci vantaggi e prospettive dell'utilizzo di questa tecnologia in Russia.

Nel trattamento chirurgico di malattie che richiedono operazioni addominali, sono possibili varie tecniche. Circa venti anni fa, ci fu una prima svolta qualitativa in questa area associata con l'avvento della laparoscopia. E ora, con buone ragioni, possiamo parlare di un'altra rivoluzione, il "colpevole" di cui è stata l'introduzione di complessi robotici nella pratica chirurgica, che ha permesso di aumentare l'efficienza, la sicurezza e l'accuratezza delle operazioni di un ordine di grandezza.

L'esempio più eclatante di questo è il complesso Da Vinci. Quando il primo dispositivo del genere è apparso in Russia nelil suo lavoro è stato percepito come una vera fantasia. Il chirurgo, seduto a una console speciale a pochi metri dal paziente, controlla il robot che esegue direttamente l'operazione. Il robot ha quattro "mani" con strumenti laparoscopici intercambiabili. Su uno schermo speciale, il medico controlla l'operazione.

L'immagine fornisce un'immagine 3D nella migliore qualità della tecnologia ad alta definizione. Il costo delle operazioni sulla prostata con il robot da Vinci componente dell'attrezzatura tecnica è la torre di controllo, che contiene un processore di immagini, una sorgente di luce e un dispositivo di memoria.

L'intero sistema Da Vinci offre opzioni chirurgiche illimitate. Secondo Dmitry Y. Pushkar, le operazioni chirurgiche che utilizzano un robot presentano diversi vantaggi rispetto a quelli tradizionali. Il fatto è che la prostatectomia, tradizionalmente eseguita con il metodo degli interventi addominali, è tutt'altro che ideale.

Sono fortemente tollerati dal paziente, associati a una considerevole perdita di sangue. Il robot ha anche una vasta gamma e libertà di movimento e, nonostante questo, praticamente inesattezze sono praticamente escluse. Inoltre, la "mano" elettronica - a differenza di quella umana - non trema. Queste e una serie di altre caratteristiche di un robot chirurgico offrono un'efficienza incomparabilmente più alta degli interventi rispetto a quelle addominali. Le operazioni dei robot sono minimamente invasive, quasi esangui e riducono al minimo le complicazioni.

La durata dell'operazione e il periodo postoperatorio sono ridotti, il dolore minimo è raggiunto, il rischio di infezione della ferita e la necessità di trasfusioni di sangue costo delle operazioni sulla prostata con il robot da Vinci ridotti, il rischio di complicanze è ridotto. Letteralmente poche ore dopo l'operazione, il paziente si alza già, e dopo uno o due giorni viene dimesso a casa.

E, ancora più sorprendentemente, la rimozione della prostata non rende una persona invalida: in molti casi non solo ottiene decine di anni di vita a pieno titolo, ma conserva anche le sue abilità maschili! Ad oggi, più di di queste operazioni sono state fatte in Russia. E la parte travolgente di loro è a Mosca, sulla base del GKB n. Ci sono circa 1.

In Russia, ce ne sono solo sei. Secondo Dmitry Yuryevich, il dispositivo ha enormi capacità e, cosa più importante, le azioni del chirurgo non le fanno del male. In Russia, questi specialisti possono letteralmente essere contati sulle dita. Per risolvere il "problema del personale", la società Intuitive Surgical, che produce macchine Da Vinci, ha condotto corsi speciali all'estero per lavorare costo delle operazioni sulla prostata con il robot da Vinci un centinaio di chirurghi russi.

Dopo il completamento della prima fase, i medici ricevono un certificato per lavorare con la console. Tuttavia, ovviamente, non sono ancora autorizzati a svolgere operazioni indipendenti su pazienti reali.

Il chirurgo dovrebbe svolgere diverse operazioni come assistente, aiutando il suo collega più esperto. E solo dopo che quest'ultimo ha deciso che l'esperienza acquisita consente al "richiedente" di lavorare in modo indipendente, il paziente e costo delle operazioni sulla prostata con il robot da Vinci saranno affidati a questo. Ovviamente, il processo è piuttosto lungo, inoltre, l'opportunità fondamentale di oggi di perdonare completamente il curriculum è solo nel caso di andare all'estero.

Tuttavia, ci sono tutte le possibilità che, nel tempo, il centro per imparare a lavorare sulla macchina Da Vinci apparirà in Russia. Ovviamente, è impossibile farlo solo con un fork di un'azienda manifatturiera o addirittura un reparto separato. Solo lo stato è in grado di organizzare un centro di formazione per specialisti per non parlare della fornitura di centri medici regionali con questi dispositivi.

Per riferimento:. Secondo la Clinica di Urologia dell'Università medica e dentistica statale di Mosca, una delle più comuni innovazioni maligne negli uomini di mezza età e anziani è il cancro alla prostata e nelle donne è il cancro del collo dell'utero. I fattori di rischio sono molti, ma il grasso in eccesso, uno stile di vita sedentario e una quantità limitata di luce solare sono considerati importanti. Se la malattia viene rilevata nelle fasi iniziali, allora è probabile la guarigione.

E non solo per salvare, ma anche per preservare la qualità della vita. Questo è molto importante. Dopo l'operazione si chiama prostatectomia radicalele persone non si sentono menomate, come era prima. Il nostro paziente ritorna alla sua famiglia, al lavoro, e in un mese e mezzo si riprende quasi completamente. Molti hanno una potenza normale. Nonostante il fatto che, in una descrizione verbale, l'operazione sia tecnicamente relativamente semplice, la prostatectomia radicale nel mondo è considerata l'operazione più complessa in urologia ed è considerata un tipo di assistenza medica altamente tecnologica.

Attualmente, le operazioni che utilizzano il dispositivo Da Vinci sono effettuate gratuitamente in Russia. Negli Stati Uniti, Lascia Il Tuo Commento.