Che ha subito un intervento chirurgico per rimuovere la ghiandola prostatica

Metodo di trattamento stagnanti prostatite

Una prostatectomia radicale è un intervento chirurgico utilizzato per trattare il cancro alla prostata. Se siete stati diagnosticati con cancro alla prostata, il medico discuterà diverse opzioni per il trattamento. Questo trattamento viene fatto per rimuovere il cancro che ha subito un intervento chirurgico per rimuovere la ghiandola prostatica che possa diffondersi in altre parti del corpo.

A volte il chirurgo rimuoverà anche strutture correlate, come le vescicole seminali e deferenti. La rimozione delle vescicole seminali è molto comune. Questo per fare in modo che il tumore è completamente rimosso. Questa procedura è chiamata pelvica dissezione linfonodale.

I linfonodi sono sacche piene di liquido che fanno parte del sistema immunitario. Il medico esaminerà i tuoi linfonodi pelvici per determinare se il cancro alla prostata si è diffuso, o metastatizzato, a loro. I linfonodi sono spesso i primi spread posto cancro della prostata. A volte si dispone di questi linfonodi rimossi prima del tuo intervento chirurgico alla prostata.

Sia che i vostri linfonodi sono rimossi dipende dal vostro livello di rischio per il cancro diffusione a loro.

Uno dei modi il medico determinerà il rischio è di utilizzare il PSA livello prostatico specifico. PSA è un enzima prodotto dalla prostata. Normalmente, piccole quantità di PSA entrano nel flusso sanguigno dalla prostata.

Grandi quantità di PSA entrano nel sangue quando la prostata è ingrandita, infettato, o malati, come ad esempio con iperplasia prostatica benigna BPHprostatiteo il cancro alla prostata. Altre opzioni di trattamento possono essere meglio per voi se:.

Il medico farà un controllo approfondito della vostra salute. Alcune condizioni di salute, in particolare, hanno bisogno di essere sotto controllo prima della chirurgia. Questi includono:. Questi probabilmente includerà:. Assicurarsi che si dica tutti i medici e gli infermieri quali farmaci e vitamine si prende, in particolare medicinali che potrebbero diluire il sangue. I problemi possono verificarsi con farmaci o integratori come:. Potrebbe essere necessario bere solo liquidi chiari e prendere un lassativo speciale il giorno prima della chirurgia per cancellare che ha subito un intervento chirurgico per rimuovere la ghiandola prostatica vostro sistema digestivo.

Molti i nervi e vasi sanguigni importanti circondano anche la prostata. A volte, entrambi i tipi di anestesia sono usati per controllare il sanguinamento e il potenziale per fornire il miglior gestione del dolore. I tre principali tipi di chirurgia prostatectomia radicale sono:. Il chirurgo si fa da parte muscoli e organi per rimuovere la prostata, deferenti e vescicole seminali.

Se il tumore ha colpito questi nervi, questo potrebbe non essere possibile. Questo tipo di intervento richiede tagli molto più piccoli nel corpo. Poi illuminato ingrranditori e telecamere sono messi nei fori per aiutare il chirurgo rimuove la prostata senza fare un grande taglio. La prostata viene rimosso attraverso uno dei fori con un piccolo sacchetto. Questo tipo di intervento chirurgico comporta spesso meno dolore dopo, richiede meno tempo di recupero.

La prostata viene rimosso attraverso questa incisione. Tuttavia, i linfonodi non possono essere rimossi attraverso questa incisione. Durante la convalescenza in ospedale avrai condimenti oltre i che ha subito un intervento chirurgico per rimuovere la ghiandola prostatica siti di incisione. Avrete anche uno scarico per rimuovere il liquido in eccesso dal sito chirurgico. Lo scarico sarà rimosso dopo un giorno o due. Durante il recupero potrebbe essere necessario indossare calze speciali.

Questi saranno prevenire coaguli di sangue nelle gambe. Potrebbe anche essere necessario utilizzare un dispositivo di respirazione per mantenere i vostri polmoni sani.

Se si dispone di punti di sutura nella vostra incisione, faranno assorbire nel vostro corpo e non dovranno essere rimossi. Ti verrà dato antidolorifici, sia in ospedale e, mentre il recupero a casa. Ogni intervento chirurgico comporta un rischio per i potenziali complicazioni, tra cui:. Il medico e la cura team lavorerà duramente per evitare che qualcuno di questi problemi. I problemi specifici di un intervento chirurgico alla prostata possono potenzialmente includere:. I farmaci e che ha subito un intervento chirurgico per rimuovere la ghiandola prostatica pompe possono essere in grado di aiutarvi con questo problema.

Dopo che la prostata è stato rimosso, non sarà più eiaculare sperma. Si dovrebbe comunque essere in grado di avere un orgasmo con la stimolazione al pene. Questo è di solito necessario solo per i tumori molto aggressivi. Che cosa è una prostatectomia radicale? Perché viene eseguita una prostatectomia radicale? Come mi preparo per una prostatectomia radicale? Come viene eseguita una prostatectomia radicale? Cosa succede dopo una prostatectomia radicale?

Quali sono i rischi di prostatectomia radicale?