Suggerimenti per le malattie della prostata

Pietre spunti prostata

I nervi all'interno della prostata e della vescica possono anche svolgere un ruolo nel causare i seguenti sintomi comuni:. Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per rimuovere il tessuto prostatico supplementare. Suggerimenti per le malattie della prostata procedura chirurgica comune è conosciuta come la resezione transuretrale della prostata TURP. In aggiunta, ci sono anche rimedi naturali che funzionano per combattere la crescita della prostata.

La buona notizia è che una dieta ricca di alcune vitamine e minerali è in grado di mantenere la prostata in buona salute e ridurre il rischio di BPH. Ecco alcuni alimenti consigliati. Semi di sesamo I semi di sesamo sono ricchi di zincoun minerale essenziale per la salute della prostata, secondo uno studio pubblicato sul Journal of Urology. Gli uomini con ipertrofia prostatica hanno livelli minori di zinco rispetto agli altri.

Lo zinco proveniente dal cibo è più facile da assorbire rispetto agli integratori. Aiutate il corpo con spuntini a base di semi di sesamo. Oppure provate le ostriche, i fagioli azuki, i semi di zucca e le mandorle, che sono tutti cibi ad alto contenuto di zinco. Salmone Il salmone è ricco di acidi grassi omega Questi sono grassi sani che possono proteggere da malattie cardiovascolari, dal cancro e dall' artrite reumatoide.

Tofu Uno studio pubblicato su The Journal of Urology ha mostrato che gli uomini asiatici hanno un rischio minore di sviluppare BPH rispetto agli uomini occidentali.

Una possibile ragione è che gli uomini asiatici mangiano più soia. Gli isoflavoni di soia sono stati collegati ad un minor rischio di ingrossamento della prostata. Mangiare più soia potrebbe anche ridurre il rischio di sviluppare il cancro alla prostata. Altre fonti di isoflavoni di soia sono il latte di soia a basso contenuto di grassi, il tempeh, i semi di soia tostati, lo yogurt di soia e i sostituti della carne a base di soia.

I peperoni contengono più vitamina C rispetto a qualsiasi altro ortaggio. Una tazza di peperoni crudi contiene il per cento del vostro fabbisogno giornaliero di vitamina C.

Anche altri ortaggi e legumi come i broccoli, i cavolfiori, i cavoli e i cavoletti di Bruxelles ne contengono Suggerimenti per le malattie della prostata. I farmaci utilizzati nel trattamento dell'ipertrofia prostatica sono i seguenti:. Saw Palmetto Saw Palmetto è un rimedio a base di erbe che viene da un tipo Suggerimenti per le malattie della prostata palma. Saw Palmetto è un rimedio sicuro e non provoca effetti collaterali gravi.

Beta-sitosterolo Questo rimedio per la prostata è una miscela Suggerimenti per le malattie della prostata da diverse piante che contengono sostanze come il colesterolo chiamate sitosteroli.

Non ci sono effetti collaterali importanti riportati con l'uso del beta-sitosterolo, anche se i medici non sanno Suggerimenti per le malattie della prostata tutti gli effetti a lungo termine di questo rimedio naturale.

Sei un professionista sanitario? Prenota un videoconsulto. Ipertrofia prostatica. Curatore scientifico Dr. Andrea Militello. Specialità del contenuto Andrologia Urologia. Che alimentazione seguire in caso di ipertrofia prostatica? Che farmaci prendere in caso di ipertrofia prostatica? Quali rimedi naturali sono consigliati in caso di ipertrofia prostatica? I nervi all'interno della prostata e della vescica possono anche svolgere un ruolo nel causare i seguenti sintomi comuni: frequenza urinaria urgenza urinaria difficoltà ad iniziare il flusso urinario, interruzione o flusso debole svuotamento incompleto della vescica, sensazione costante di urina residua, indipendentemente dalla frequenza della minzione diminuzione del flusso o perdita di forza del flusso urinario nel corso del tempo.

I farmaci utilizzati nel trattamento dell'ipertrofia prostatica sono i seguenti: bloccanti alfarecettore bloccanti dei recettori alfa-adrenergici fosfodiesterasi-5 inibitori enzimatici inibitori della 5-alfa agenti anticolinergici. Hai trovato questo contenuto utile? Hai ancora dubbi? Fai una domanda ai nostri specialisti Richiedi un videoconsulto.

Mostra commenti. L'ipotrofia testicolare è una condizione in cui i testicoli sono più piccoli del normale. Lo scroto acuto corrisponde ad alcune condizioni patologiche aventi una forte sintomatologia dolorosa a carico dello scroto e delle parti Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto. Contenuti relativi alle specialità più cliccate Dermatologia Ginecologia Medicina generale Neurologia Ortopedia e traumatologia.

Notizie di salute.