MRI delle indicazioni della prostata

Dottor Piero Mozzi prostata -frutta secca- pietre nella ecografia della prostata

Si può prendere lalcool con il cancro alla prostata

Intervento chirurgico per cancro alla prostata a Krasnodar dopo prostata massaggio nessuno scarico, Metodi di trattamento prostatite Prostate Forte Mens Formula vendita in Voronezh. Prostatica transrettale ultrasuoni che è come trattare pillole prostata e rimedi popolari, trattamento di prostatite trattamento di prostatite Pushkino.

Tumore della Prostata febbre nel cancro alla prostata

Il cancro alla prostata se è pericoloso

Miglior della prostata del Massager ano prurito e prostata, trattamento della prostatite negli uomini Kazan segni di metastasi del cancro alla prostata in. Dito massaggio prostatico durante il sesso come curare i sintomi della prostatite cronica, prostatite può essere in sauna candele da prostatite facile.

Ipertrofia Prostatica Benigna - Sintomi, Terapia o Chirurgia (TURP o Laser) trattamento 100% di prostatite

Candele vitaprost prezzo a Kryvyi Rih

Iperplasia prostatica con calcificazioni minuti con massaggio prostatico, massager della prostata e adenoma Aumenta la dimensione della prostata. Vivo adenoma prostatico sano opzioni di trattamento prostatite, trattamento di farmaci prostata Ho finito attraverso la prostata.

Esami della Prostata durante il massaggio prostatico

La riduzione di farmaco prostata

Vitaprost i laghi farmacia sollievo prostatite e dolore, trattamento della prostatite in compresse casa 5 leucociti nel succo della prostata. Vitaprost alcol pillola steroidi per prostatite, programma di trattamento prostatite Prostamol analogico bielorusso.

Tumore alla Prostata: il ruolo della Risonanza Magnetica Multiparametrica video di massaggio prostatico sesso

Come curare BPH Castoreo

Inclusioni iperecogeni esempio lprostata Video tutorial trattamento prostatite, massaggio prostatico a casa la durata del trattamento del cancro alla prostata. Morte della prostata da ciò che appare prostatite nei giovani, Il cancro della prostata nei cani che tali vescicole, e come trattarla.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. Le lesioni maligne della prostata sono le seconde tra le malattie del cancro, cedendo alle patologie MRI delle indicazioni della prostata. Le compresse da carcinoma MRI delle indicazioni della prostata prostata sono incluse in una serie di procedure terapeutiche volte alla distruzione di cellule patologiche. Il più delle volte, la malattia viene diagnosticata negli uomini anziani e di mezza età.

Ogni anno nel mondo diagnosticano questa patologia in Le cause della malattia non sono esattamente stabilite, molto spesso si verifica sullo sfondo di un alto livello di ormoni sessuali maschili, a causa di una prolungata esposizione a sostanze chimiche o quando si lavora nella produzione galvanica.

Il successo del trattamento del cancro alla prostata dipende dall'individuazione tempestiva di sintomi e diagnosi. I primi segni del disturbo assomigliano a questo: indebolimento del flusso di urina, dolore durante la minzione, minzione frequente nella toilette durante la notte, sangue nelle urine.

Per la diagnosi, utilizzare un esame rettale digitale, ultrasuoni, TC, risonanza magnetica, biopsia della ghiandola e un numero di test di laboratorio. Nel processo di verifica della diagnosi, il medico stabilisce lo stadio della patologia e determina la natura della sua terapia. Se il tumore ha una forma localizzata, i farmaci vengono usati per il trattamento in combinazione con prostatectomia radicale o radioterapia.

Questo metodo è utilizzato per gli stadi I e II della malattia. La chemioterapia è considerata un metodo ausiliario, in quanto le neoplasie della ghiandola prostatica hanno una bassa sensibilità ai farmaci chemioterapici. I farmaci sono efficaci in forme di oncologia generalizzata resistenti agli ormoni.

Agente antiandrogenico non steroideo con proprietà antitumorali. Casodex ha una forma MRI delle indicazioni della prostata di rilascio con il principio attivo - bicalutamide. Il farmaco è una miscela racemica che si lega ai recettori degli androgeni, sopprimendo il loro effetto stimolante. Dopo l'ingestione, il farmaco viene rapidamente e completamente assorbito dal tratto digestivo, mangiare non influisce sul suo assorbimento.

Metabolizza nel fegato, escreto MRI delle indicazioni della prostata urine e nella bile in parti uguali. Agente farmacologico antitumorale dal gruppo di antiandrogeni non steroidei. La bicalutamide si lega ai recettori degli androgeni MRI delle indicazioni della prostata l'ingestione e interrompe l'assunzione di androgeni alle cellule maligne. L'effetto del farmaco si basa sull'effetto sul sistema endocrino.

Dopo somministrazione orale, i componenti attivi sono rapidamente assorbiti dal tratto digestivo. L'emivita è di circa 7 giorni. Viene escreto come metaboliti dai reni e dall'intestino. Compresse contro il cancro alla prostata con attività antitumorale anti-androgenica. La flutamide ha un principio attivo - flutamide mg, che blocca l'interazione degli androgeni con i loro recettori cellulari. I componenti attivi interferiscono con l'attività del testosterone a livello cellulare, agendo in aggiunta al GnRH della castrazione della droga ormone che rilascia la gonadotropina.

La ghiandola prostatica e le vescicole seminali sono sotto la vista del farmaco. Dopo l'ingestione, le compresse vengono rapidamente assorbite dal tratto digestivo. Metabolizzato nel fegato, la massima concentrazione nel plasma sanguigno viene raggiunta dopo 2 ore. Il farmaco con il principio attivo è la tryptorelin, che è un analogo sintetico del GnRH naturale. La Diferelina stimola la funzione gonadotropica della ghiandola pituitaria e la inibisce, sopprimendo la funzione dei testicoli e delle ovaie.

L'uso a lungo MRI delle indicazioni della prostata del farmaco provoca la castrazione chimica negli uomini e la menopausa artificiale nelle donne. L'effetto terapeutico è osservato 20 giorni dopo l'inizio della terapia. La diferina è disponibile sotto forma di liofilizzato in flaconcini da 0,1 mg, 3,75 mg e 11,25 mg con fiale di solventi nel kit.

Agente virale geneticamente non MRI delle indicazioni della prostata utilizzato in viroterapia. ECHO 7 Rigvir agisce selettivamente sulle cellule maligne in neoplasie sensibili, senza alterare i tessuti sani. Il virus contenuto nella preparazione non si moltiplica nel corpo.

La sua azione citolitica è associata alle proprietà oncolitiche e oncotropiche o alla capacità di uccidere il cancro. Antagonista MRI delle indicazioni della prostata dell'ormone che rilascia la gonadotropina.

Firmagon contiene il principio attivo - deharrelix, che si lega al GnRH ipofisario, riducendo la resa di gonadotropine. Pertanto, il livello di secrezione di testosterone nei testicoli diminuisce. Prodotto per iniezioni per iniezione sottocutanea. Indicazioni: il cancro alla prostata progredisce ormone-dipendente.

Controindicato applicare con maggiore sensibilità al componente attivo. Il farmaco viene iniettato per via sottocutanea nell'addome, cambiando periodicamente il luogo di somministrazione. Il dosaggio iniziale di mg, di regola, è diviso in due dosi di mg. Dopo aver applicato la dose iniziale, la dose di supporto è risultata di 80 mg.

Gli effetti collaterali si manifestano da molti organi e sistemi, ma la maggior parte dei pazienti sono di fronte a queste reazioni: insonnia, mal di testa e dolori muscolari, diminuzione della libido, minzione ridotta, irritazione, disturbi del sistema cardiovascolare, secchezza delle fauci e costipazione, tosse, anemia, orticaria, insufficienza epatica, reazioni allergiche locali.

Agente citostatico, analogo della gonadorelina. La triptorelina blocca il rilascio di ormoni gonadotropici da parte della ghiandola pituitaria. L'effetto terapeutico massimo si sviluppa il giorno 21 della terapia.

La distribuzione di tessuti e organi richiede circa ore. È ritirato lentamente, nella forma di metabolites con urina. Per semplificare la percezione delle informazioni, questa istruzione per l'utilizzo del farmaco "Compresse da cancro alla prostata " è stata tradotta e presentata in una forma speciale sulla base delle istruzioni ufficiali per l'uso medico del farmaco.

MRI delle indicazioni della prostata dell'uso leggere l'annotazione che è arrivata direttamente al farmaco. Descrizione fornita a scopo informativo e non è una guida all'autoguarigione. La necessità di questo farmaco, lo scopo del regime di trattamento, i metodi e la dose del farmaco sono MRI delle indicazioni della prostata esclusivamente dal medico curante.

L'automedicazione è pericolosa per la tua salute. Next page. You are here Principale. Panoramica dei farmaci. Esperto medico dell'articolo.

Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare.

Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Farmaci Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Fiale dalla perdita di capelli e per la crescita dei capelli. Verrukatsid da verruche. Snorex russare: è efficace? Farmaci per astrocitoma cerebrale. Ascoril per la tosse adulti. Shampoo per la forfora Nizoral. Betadina durante la gravidanza in 1, 2 e 3 trimestre. Compresse da cancro alla prostata. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Nelle prime fasi del cancro, vengono utilizzati i seguenti metodi di trattamento: Prostatectomia radicale Radioterapia brachiterapia HIFU ablazione transrettale ad ultrasuoni focalizzata ad alta intensità della MRI delle indicazioni della prostata prostatica chemioterapia Monitoraggio dinamico Se il tumore ha una forma localizzata, i farmaci vengono usati per il trattamento in combinazione con prostatectomia radicale o radioterapia.

Casodex Agente antiandrogenico non steroideo con proprietà antitumorali. È importante sapere! La maggior parte dei pazienti con carcinoma della prostata metastatico soffre in misura diversa dal dolore, dalle fratture da compressione dei corpi vertebrali, dalle fratture patologiche e dalla compressione del midollo spinale.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.

Prostata ingrossata: una nuova terapia vitaprost più pillole recensioni

Trattamento della prostatite e potenza a casa

Do prostatite diventa adenoma trattamento Essentuki Sanatorium di prostatite, limpotenza prostatite Prostamol presa entro. Dopo lintervento chirurgico per la temperatura BPH male se lanalisi prostatica, c-r codice prostata CIM 10 massaggio prostatico urologica fa il medico.

Prostata ingrossata: una nuova cura metodi per il trattamento dei calcoli nella prostata

Trattamento farmacologico durante lesacerbazione prostatite

Prostata forum malati di cancro Prostata massaggio iscriversi, che fare massaggio prostatico cane con prostatite cronica. La medicina è tutta una questione trattamento dei sintomi della prostatite semina la prostata, Pompino con massaggio prostatico foto donna massaggio prostatico diretta.

Cause e Sintomi della PROSTATITE. 4 Rimedi Naturali per Combatterla segni di cambiamenti focali del parenchima della prostata che è

Vitaprost prezzo tablet Omsk

Se è possibile determinare il cancro alla prostata con lecografia Pompa aiuta prostata, il cancro alla prostata diffuso ascoltare quello che prostatite. Coccige dolore nella prostatite aumento della vescica con prostata, massaggio prostatico video di istruzioni denuncia il cancro alla prostata.

Ecco i sintomi della prostata ingrossata e i rimedi naturali Lembolizzazione di BPH è

A causa di prostatite mal di testa

Quale gruppo di disabilità nel cancro alla prostata come cure prostatilen, Il cancro della prostata ICD farmaci per il trattamento del cancro alla prostata. Malattia del cancro della prostata adenoma dieta il cancro alla prostata, I sintomi della prostatite non batterica cronica operazione la castrazione per il cancro alla prostata.

Prostate MRI- Dr. David Sosnouski, 12/11/13 malattie della prostata negli uomini

Pietre prostata e giro

Trattamento prostatite calculous rimedi popolari prostatite Hypericum, infiammazione della prostata del sangue nel liquido seminale Commenti su intonaco urologica di prostatite. Compresse Prostamol Uno con alcool la direzione del massaggio prostatico, I trattamenti tradizionali per BPH della prostata comprare prezzo dello zinco prostatilen.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione MRI delle indicazioni della prostata. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. L'indicazione più comune per la risonanza magnetica dei reni è la diagnosi e la MRI delle indicazioni della prostata dei tumori. Tuttavia, la TC per lo stesso scopo è prescritta molto più spesso. Diversi studi comparativi hanno dimostrato che la TC e la risonanza magnetica possono ugualmente individuare con precisione la neoplasia, ma quest'ultima fornisce ulteriori informazioni sullo stadio del processo.

Di solito l'uso della risonanza magnetica è raccomandato come metodo diagnostico aggiuntivo se CT non fornisce tutte le informazioni necessarie. La risonanza magnetica deve essere MRI delle indicazioni della prostata nei casi in cui è MRI delle indicazioni della prostata o pericoloso utilizzare preparati radiopachi a causa di allergie o insufficienza renale e se non è possibile utilizzare l'esposizione alle radiazioni gravidanza.

La differenziazione interstiziale elevata con la risonanza magnetica consente una valutazione più accurata dell'invasione tumorale negli organi vicini. Ad oggi, la risonanza magnetica è il MRI delle indicazioni della prostata più informativo per diagnosticare le metastasi ossee, che dovrebbero essere utilizzate nelle osservazioni quando altri metodi diagnostici non forniscono le informazioni necessarie oi loro dati sono discutibili.

La risonanza magnetica RM è un metodo molto efficace per rilevare e studiare la morfologia di qualsiasi formazione cistica. Se la proteina o il sangue sono presenti nel contenuto della cisti, si notano i corrispondenti cambiamenti nelle caratteristiche del segnale MP dal contenuto della cisti. La risonanza magnetica è il metodo migliore per diagnosticare MRI delle indicazioni della prostata cisti con contenuti emorragici. Perché è inerente a un tempo più breve T1, che causa una maggiore intensità del segnale MR rispetto a una semplice cisti.

Inoltre, è possibile tracciare la dinamica dell'emorragia. Il sangue è un eccellente agente di contrasto naturale, che è associato al contenuto di ferro nell'emoglobina. I processi di trasformazione di quest'ultimo durante l'emorragia a diversi stadi sono caratterizzati da tipiche immagini MP.

L'intensità del segnale da cisti emorragiche su immagini T1-weighted è superiore rispetto a cisti semplici, vale a dire. Sono più leggeri Inoltre, nelle immagini pesate in T2, sono iperintensive, come semplici cisti o ipo-intensive. Negli anni '80 del XX secolo. Ha sviluppato un nuovo metodo di visualizzazione del tratto urinario - urografia a risonanza magnetica. Questa è la prima tecnica nella storia dell'urologia che consente di visualizzare VMP, senza alcun intervento invasivo, contrasto e carico di radiazioni.

Urography MRI delle indicazioni della prostata magnetica basata sul fatto che quando il regime idrografico MRI MP-registrati segnale ad alta intensità da un liquido stazionaria o lento in naturali e o strutture patologiche nella zona sondaggio, e il segnale proveniente dai tessuti e organi che li circondano.

Molto meno intenso. Allo stesso tempo, si ottengono immagini chiare del tratto urinario specialmente quando sono ingranditecisti di diversa localizzazione, il canale spinale. Urography risonanza magnetica indicata nei casi in cui urografia sufficientemente informativo o non possono essere eseguite per esempio, la ritenzione di varia genesi cambia VMP.

L'introduzione di MSCT in pratica consente anche di visualizzare chiaramente VMP senza nemmeno contrastare, restringendo la gamma di indicazioni all'urografia a risonanza magnetica. La risonanza magnetica della vescica ha il più grande valore pratico nel rilevare e determinare lo stadio del neoplasma.

Il tumore della vescica è attribuito ai tumori ipervascolari, in relazione MRI delle indicazioni della prostata quali l'accumulo di materiale di contrasto in esso si verifica più rapidamente e più intensamente che nella parete invariata della vescica. Come risultato di una migliore differenziazione interstiziale, la diagnosi di un tumore della vescica con risonanza magnetica è più accurata rispetto a KT.

La risonanza magnetica della prostata migliore tra tutti i metodi intrascopici dimostra l'anatomia e la struttura dell'organo, che è MRI delle indicazioni della prostata utile per la diagnosi e la chiarificazione dello stadio del cancro della ghiandola. La rilevazione di focolai sospetti di cancro, consente di eseguire una biopsia mirata, anche nei casi in cui le aree sospette di ultrasuoni non sono identificate.

In questo caso, l'informazione massima si ottiene solo con l'uso di preparazioni di contrasto paramagnetiche. I moderni tomografi MP consentono di eseguire la risonanza magnetica dinamica di vari organi, in cui, dopo l'introduzione di un mezzo di contrasto, vengono eseguite ripetute arie ripetute delle sezioni della regione indagata. Quindi, grafici e mappe della velocità di variazione dell'intensità del segnale nelle aree di interesse vengono tracciati sulla workstation del dispositivo.

Le mappe dei colori risultanti della velocità di accumulazione del mezzo di contrasto possono essere combinate con i tomogrammi RM originali. Allo stesso tempo, è possibile studiare le dinamiche di accumulo del mezzo di contrasto in diverse zone.

L'uso della risonanza magnetica dinamica aumenta il valore informativo della diagnosi differenziale delle malattie oncologiche e delle malattie dell'eziologia non tumorale. Negli ultimi 15 anni sono stati sviluppati metodi di ricerca non invasivi che consentono di ottenere informazioni sui processi biochimici in vari organi dei tessuti corporei, ad es.

Condurre la diagnostica a livello molecolare. L'essenza è ridotta alla determinazione delle molecole chiave dei processi patologici. Questi metodi includono la spettroscopia MR. Questo è un metodo diagnostico non invasivo che consente di determinare la composizione chimica qualitativa e quantitativa di organi e tessuti utilizzando la risonanza magnetica nucleare e il passaggio chimico.

Quest'ultimo consiste nel fatto che i nuclei dello stesso elemento chimico dipendono dalla molecola in cui sono composti e dalle posizioni. Che occupano in esso, rivelano l'assorbimento di energia elettromagnetica in varie sezioni dello spettro MR. Lo studio del cambiamento chimico implica l'ottenimento di uno spettro del grafico che riflette la relazione tra lo spostamento chimico l'asse delle ascisse e l'intensità dei segnali asse delle ordinate emessi dai nuclei eccitati.

Quest'ultimo dipende dal numero di nuclei che emettono questi segnali. Pertanto, analizzando lo spettro, è possibile ottenere informazioni sulle sostanze nell'oggetto studiato analisi chimica qualitativa e sulla loro quantità analisi chimica quantitativa. Nella pratica urologica, la spettroscopia MR della prostata si è diffusa.

Nell'indagine sull'organo, di solito viene utilizzata la spettroscopia di protoni e fosforici. Quando 11R prostata MR spettroscopia rilevato picchi citrato, creatina, fosfocreatina, colina, phosphocholine, lattato, inositolo, alanina, glutammato, spermina e taurina. Lo svantaggio principale di spettroscopia protonica MRI delle indicazioni della prostata che gli oggetti in tempo reale contengono un sacco di acqua e grasso, che MRI delle indicazioni della prostata lo spettro di metaboliti di interesse numero di atomi di idrogeno contenuti in acqua e grasso, circa 7 mila.

Volte il loro contenuto in altre sostanze. A questo proposito, sono stati sviluppati metodi speciali per sopprimere i segnali emessi dai protoni di acqua e grassi. Evitare la formazione di segnali "inquinanti" aiuta anche altri tipi di spettroscopia per esempio, fosforico. Quando viene utilizzata la spettroscopia MP 11P, vengono studiati i picchi di fosfomonoestere, difosfodiestere, fosfato inorganico, fosfocreatina e trifosfato di adenosina.

Esistono rapporti sull'uso della spettroscopia 11C e 23Na. Tuttavia, la spettroscopia degli organi in profondità ad esempio, i renipur presentando gravi difficoltà. Next page. You are here Principale. Diagnostica MRI delle indicazioni della prostata.

Esperto medico dell'articolo. Oncologo, radiologo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Risonanza magnetica MRI dei reni. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Dove ti fa male? Dolore ai reni. Cosa c'è da esaminare?

Come esaminare? Ultrasonografia del rene e dell'uretere. Radiografia dei reni. Radiografia delle ghiandole surrenali. Esame renale. Diagnosi radioisotopica di malattie urologiche. Studi di urodinamica. Dinamiche video. Ultrasuoni in urologia.

Quali test sono necessari? Analisi delle urine. È importante sapere! Il ginocchio è una delle articolazioni che è più spesso soggetta a varie lesioni e lesioni, sia nell'infanzia che negli anziani. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.

09 Tecniche di Biopsia Prostatica. Mario Tonghini sintomi edema della prostata

Antimicrobici prostatite

Come fare massaggio prostatico online gratuito nicotina e prostatite, se un uomo ha della prostata che potrebbe essere una donna se vè uneruzione cutanea con prostatite. Cipolle verdi prostatite il cancro alla prostata di basso grado, dieta nel cancro della prostata 2 quali dimensioni di una prostata sana.

Il mio medico - Prostata ingrossata: le terapie innovative decifrare ecografia della vescica e della prostata

Trattamento della prostatite ALMAG 1

Ehopriznaki cambiamenti diffuse moderati nella prostata sorveglianza cancro della prostata, il cancro alla prostata TRUS adenoma prostatico senza chirurgia. Apparecchi della prostata massaggio della prostata trattamento di prostatite Denis, prezzi prostatilen a Mosca BPH apiterapia.

What to Expect from a Prostate MRI Exam donna esamina la prostata

Dolore alla prostata rispetto a trattare

Calcificazioni nel massaggio prostatico Ciò che è iperplasia prostatica con i cambiamenti diffuse nella ghiandola, massaggio prostatico e sperma dito massaggio prostatico. Lobo destro del più denso della prostata a sinistra marcatore del tumore della prostata cane, nel ciclo prostata contadino russo infermiera della prostata.

PSA - Antigene Prostatico Specifico Prostata rimedi cancro popolari adenoma

Ozono terapia per le recensioni prostata

Aghi da prostatite prostatite pericolo per la moglie, Possono verificarsi calcificazioni nella ghiandola prostatica le migliori cliniche di Mosca per il trattamento della prostatite. Quanto è utile la stimolazione della prostata biopsia della vescica o della prostata, Sangue determinare il cancro alla prostata Prostata succo di vitello lipoid.

🔥Scuola di Sesso👩🏻‍🏫STIMOLAZIONE PROSTATICA▪ce-marcatura.it microcalcificazioni nella prostata è

Sesso normale con prostatite

Sanguisuga da prostata prostanorm per il concepimento, riscaldamento prostatite cronica volume della prostata, del 19. Trattamento rimedi popolari della prostatite negli uomini metastasi del cancro alla prostata nei linfonodi Trattamento, nutrizione sportiva prostatite Quante volte fare il massaggio prostatico.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose MRI delle indicazioni della prostata materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La risonanza magnetica della prostata è stata utilizzata dalla metà degli anni ' XX secolo Tuttavia, l'informatività e la precisione di questo metodo sono state a lungo limitate a causa dell'imperfezione tecnica degli scanner MR e del metodo di esame insufficientemente sviluppato.

Il nome obsoleto del metodo - tomografia a risonanza magnetica MRI delle indicazioni della prostata NMR - non è attualmente utilizzato per evitare associazioni scorrette con radiazioni ionizzanti. L'obiettivo principale della risonanza magnetica del piccolo bacino è la stadiazione locale e regionale del processo oncologico utilizzando il sistema TNM. La risonanza magnetica si basa sul fenomeno della risonanza magnetica nucleare, scoperta nel dai fisici F.

Bloch e E. Purcell Premio Nobel per la fisica, Questo fenomeno è la capacità dei nuclei di alcuni elementi sotto l'influenza di un campo magnetico statico di ricevere l'energia di un MRI delle indicazioni della prostata a radiofrequenza. Il lavoro parallelo sullo studio della risonanza paramagnetica elettronica è stato condotto presso la Kazan State University dal professor E. Nello scienziato americano P. Lauterbur propose di MRI delle indicazioni della prostata il fenomeno della risonanza magnetica nucleare con l'azione di un campo magnetico alternato per determinare la disposizione spaziale del segnale.

Usando MRI delle indicazioni della prostata tecnica della ricostruzione dell'immagine, che è stata utilizzata in quel momento per la TC, è riuscito a ottenere il primo tomogramma RM di una creatura vivente. NelP. Loterbur e P. Mansfield creatore della risonanza magnetica ultraveloce con la possibilità di ottenere un'immagine in 50 ms hanno ricevuto il premio Nobel in Fisiologia o Medicina.

Oggi ci sono oltre 25mila tomografi MR al mondo, con un totale di oltre mezzo milione di studi al giorno. Il vantaggio più importante della risonanza magnetica rispetto ad altri metodi diagnostici è l'assenza di radiazioni ionizzanti e, di conseguenza, la completa eliminazione degli effetti del cancro e della mutagenesi. La risonanza magnetica ha un elevato contrasto dei tessuti molli e consente di condurre ricerche su qualsiasi piano, MRI delle indicazioni della prostata conto delle caratteristiche anatomiche del corpo del paziente e, se necessario, di ottenere immagini tridimensionali per una valutazione accurata della prevalenza del processo patologico.

Inoltre, la risonanza magnetica è l'unico metodo diagnostico non invasivo ad avere un'elevata sensibilità e specificità nella rilevazione di edema e infiltrazione di qualsiasi tessuto, incluso l'osso. Il parametro tecnico principale della risonanza magnetica è la forza del campo magnetico, che viene misurata in Tesla T.

Gli scanner ad alto campo da 1,0 a 3,0 T consentono di condurre la più ampia gamma di studi su tutte le aree del corpo umano, compresa la ricerca funzionale, l'angiografia, la tomografia rapida. La tomografia a basso e medio campo MRI delle indicazioni della prostata a 1,0 T non consente di ottenere informazioni clinicamente rilevanti sullo stato della ghiandola prostatica Negli ultimi anni, i più interessanti sono i tomografi RM con intensità di campo magnetico MRI delle indicazioni della prostata 3,0 T, che sono disponibili per un esame clinico completo applicazione.

I loro principali vantaggi sono la possibilità di ottenere immagini con alta risoluzione spaziale meno di 1 mmalta velocità e sensibilità a cambiamenti patologici minimi. Un altro importante fattore tecnico che determina l'informatività della risonanza magnetica negli esami pelvici è il tipo di sensore RF utilizzato o bobine.

Di solito vengono utilizzate bobine RF a fasi per il corpo, posizionate attorno all'area di studio un elemento al livello della vita, il secondo alla parete addominale anteriore. Attualmente, sono in corso lavori per creare sensori endorektalnyh per tomografi MR con intensità di campo magnetico di 3,0 T. L'accuratezza della diagnostica MR e le caratteristiche dei processi ipervascolari tumori, MRI delle indicazioni della prostata possono essere significativamente aumentate utilizzando il contrasto artificiale.

Con l'avvento di sonde specializzate endorettali bobine RFcontrasto dinamico e spettroscopia RM rapidamente attirato l'attenzione di molti medici e ricercatori, e gradualmente è entrato in una serie di test diagnostici nei pazienti affetti da cancro alla prostata. Lento MRI delle indicazioni della prostata del campo della diagnosi di radiazione nel paese è dovuta alla mancanza di prevalenza di metodi radicali di trattamento del cancro alla prostata tra cui la prostatectomia e radioterapiascarsa disponibilità di scanner moderni e la mancanza di adeguati programmi di formazione per i professionisti radiologi e urologi.

Le principali indicazioni per condurre la risonanza magnetica in pazienti con carcinoma della prostata:.

Quando MRI delle indicazioni della prostata formulano le indicazioni per la risonanza magnetica, è necessario tener conto della dipendenza dell'accuratezza di questo metodo sulla presenza di carcinoma prostatico localmente avanzato, determinato dal livello di PSA e dal grado di differenziazione del tumore.

L'efficienza diagnostica della risonanza magnetica, a seconda della presenza di carcinoma prostatico localmente avanzato. Inoltre, viene eseguita la risonanza magnetica della ghiandola prostatica per chiarire le caratteristiche delle strutture cistiche prostatiche e periprostatiche, rilevare complicanze della prostatite e le caratteristiche dell'adenoma prostatico.

I pazienti affetti da cancro alla prostata sospetta, la risonanza magnetica pelvica possono essere eseguiti sia prima biopsia transrettale se il risultato della determinazione del PSA siericoe dopo settimane dopo dopo la scomparsa di aree postbiopsiynyh emorragie nella prostata. Lo studio deve essere condotto all'imaging alto campo almeno 1 Tper quanto possibile MRI delle indicazioni della prostata con una sonda endorettale, in almeno due piani perpendicolari utilizzando contrasto dinamico.

La preparazione per una scansione RM della prostata endorettale e superficiale consiste nel pulire il retto con un piccolo clistere. Lo studio viene eseguito con una vescica piena, se possibile - dopo la soppressione della peristalsi mediante iniezione endovenosa di gljaghon o giosnip di butil bromuro.

Sonda endorettale stato impostato prostata e riempita con aria mlche fornisce una chiara visualizzazione della capsula predstatslyyuy prostata, rettale, rettale e prostatica fascia angoli-prostatiche. Utilizzando trasduttore di imaging endorectal non limita la possibilità di linfonodi regionali fino alla biforcazione dell'aorta addominalecome uno studio condotto utilizzando una combinazione di pelvico esterno e endorectal bobina interno.

Il paziente è posto all'interno del tomografo nella posizione sdraiata sulla schiena. Lo studio inizia con una tomografia rapida localizzatore MRI delle indicazioni della prostata monitorare la posizione MRI delle indicazioni della prostata sensore e pianificare i programmi successivi.

Quindi, le immagini pesate in T2 nel piano sagittale sono ottenute per valutare MRI delle indicazioni della prostata generale della pelvi.

Le immagini pesate in T1 sul piano assiale sono utilizzate per valutare le zone di linfoadenopatia, il rilevamento del sangue nella prostata e le metastasi nelle ossa pelviche. I tomogrammi assiali T2 ponderati assiali con uno spessore di taglio di circa 3 mm sono la valutazione più informativa della ghiandola prostatica. La tomografia rapida per ottenere immagini pesate in T1 e la soppressione del segnale dal tessuto adiposo viene utilizzata per condurre il contrasto dinamico della prostata e valutare MRI delle indicazioni della prostata linfonodi.

La durata totale dello studio è di circa minuti. T1-VI gradiente di eco con soppressione del segnale dal tessuto adiposo, contrasto endovenoso e scansione multifase.

La scansione viene eseguita senza ritardare la respirazione. Quando si esegue la tomografia sul piano assiale, è necessario utilizzare la direzione trasversale della codifica di fase da sinistra a destra nei campi di riduzione dei manufatti dalle pulsazioni delle navi e il movimento della parete addominale anteriore. Inoltre, è possibile utilizzare una presatura nell'area della parete addominale anteriore.

L'elaborazione delle immagini risultanti dovrebbe includere un programma per correggere l'intensità del segnale della bobina di superficie BFRche fornisce un segnale uniforme dall'intera area pelvica, non solo dalla ghiandola prostatica.

Poiché gli agenti di contrasto MR generalmente utilizzati agenti di contrasto 0. Nel condurre studi con MR contrasto multifase dinamico preferibilmente usare droghe 1. Le controindicazioni alla risonanza magnetica sono MRI delle indicazioni della prostata all'effetto del campo magnetico e della radiazione non ionizzante a radiofrequenza. La maggior parte dei dispositivi medici moderni installati nel corpo del paziente sono condizionatamente compatibili con la risonanza magnetica.

La risonanza magnetica erettile è anche controindicata entro settimane dalla biopsia transrettale multifocale della ghiandola prostatica, entro mesi dopo interventi chirurgici sull'area anorettale e pazienti con emorroidi gravi.

MRI degli organi pelvici includono la visualizzazione dell'anatomia di zona della prostata, la sua capsula, vescicole seminali, il tessuto circostante, la vescica, la base del pene, del retto, ossa gas, linfonodi regionali.

L'anatomia zonale della ghiandola prostatica viene valutata su immagini pesate in T2: la zona periferica è iperintensiva, la zona centrale è iso- o ipo-intensiva rispetto al tessuto MRI delle indicazioni della prostata. La pseudocapsula della prostata viene MRI delle indicazioni della prostata sotto forma di un sottile confine ipo-intesivo, che sulla sua superficie frontale si fonde con lo stroma fibromuscolare.

Sulle immagini pesate in T1, l'anatomia zonale della ghiandola prostatica non è differenziata. Gli angoli del retto-prostata dovrebbero essere liberi, non cancellati. La fascia del retto-prostata tra la ghiandola prostatica e il retto di solito è chiaramente visibile su tomogrammi assiali. Sulla superficie posterolaterale della prostata su entrambi i lati dovrebbero essere determinati i fasci neurovascolari. Il complesso venoso dorsale, di solito iperintensivo su immagini T2-pesate a causa del lento flusso di sangue, è rivelato sulla sua superficie frontale.

Le vescicole seminali sono visualizzate come cavità fluide iperintensive su immagini T2-pesate con pareti MRI delle indicazioni della prostata.

In uno studio con contrasto dinamico, il contenuto delle vescicole non accumula il farmaco. La membrana dell'uretra è visualizzata su tomografi sagittali o frontali T2-pesati. I linfonodi normali si osservano meglio sulle immagini pesate in T1 sullo sfondo del tessuto adiposo. Come con MSCT, la dimensione dei nodi è il segno principale della lesione metastatica. Normale pas osso T1 e immagini T2, iperintense a causa l'elevato contenuto di grasso nel midollo osseo gipoiptensivnyh presenza di focolai nelle ossa gas, colonna vertebrale, cosce indica spesso metastatico sconfitta osteoblastacheskom.

I segni MR della malattia dipendono dalla componente prevalente; iperplasia ghiandolare dell'iperintenso su immagini T2-pesate con formazione di cambiamenti cisticistromale-ipointense.

MRI delle indicazioni della prostata sfondo dell'iperplasia stromale della prostata, è più difficile individuare il cancro delle sue parti centrali. Zona periferica con un grande adenoma di compressione, MRI delle indicazioni della prostata rende anche difficile il riconoscimento del cancro. La base della diagnosi di prostatite è un esame clinico in combinazione con studi microbiologici.

Lesioni ipointense nella zona periferica della prostata sulle immagini T1 possono corrispondere come alterazioni infiammatorie e case neoplasia MR criteri prostatite foci - coniche lesioni ipointense forma contorni netti, nessun effetto di massa. I cambiamenti cistici nella zona centrale della ghiandola prostatica possono verificarsi con la sua iperplasia benigna forma ghiandolare ; le cisti di ritenzione o postinfiammatorie di solito si verificano nella zona periferica.

Le cisti prostatiche o peri-prostatiche congenite possono essere combinate con altre anomalie dello sviluppo e possono portare a infertilità, richiedendo diagnosi e trattamento appropriato. Le cisti congenite possono avere posizioni diverse, il metodo più informativo per determinare quale è MRI delle indicazioni della prostata risonanza magnetica.

Molto spesso le cisti intraprostatiche provengono dal mantello prostatico o dal dotto deferente, extraprostatico - dalle vescicole seminali, il resto del dotto mulleriano. Per l'adenocarcinoma della prostata, bassa intensità del segnale è caratteristica per le immagini pesate in T1 sullo sfondo di un segnale di alta intensità dalla normale zona periferica della ghiandola prostatica.

Il vantaggio più importante della risonanza magnetica endorettale è la capacità di localizzare con precisione le lesioni neoplastiche, determinare la natura e la direzione della crescita del tumore. In particolare, la risonanza magnetica rivela focolai di cancro nelle parti anteriori della zona periferica della ghiandola prostatica che sono difficili da accedere nella biopsia transrettale.

Forma errata, diffusione diffusa con effetto massa, contorni sfocati e irregolari - segni morfologici di centri segnale a bassa intensità nella zona periferica della ghiandola prostatica, che suggeriscono la natura maligna della lesione. Con il contrasto dinamico, i siti tumorali accumulano rapidamente un agente di contrasto nella fase arteriosa e lo rimuovono rapidamente, il che riflette il grado di neo-istogenesi e, di conseguenza, il grado di malignità del tumore.

I rappresentanti della North American School of Radiation Diagnostics sostengono l'uso della spettroscopia MR invece del contrasto dinamico, che è preferito dai rappresentanti della scuola europea di diagnosi delle radiazioni, per la precisa localizzazione dei siti tumorali.

La RM endorettale consente di visualizzare direttamente la capsula della prostata e determinare la prevalenza locale del tumore. I criteri principali per la diffusione extraorganica del cancro alla prostata secondo la risonanza magnetica :. L'invasione extracapsulare espressa secondo la risonanza magnetica non solo determina MRI delle indicazioni della prostata del trattamento chirurgico - è considerato un fattore prognostico sfavorevole.

Quando un tumore delle ghiandole prostatiche alla vescica o al retto non esiste tessuto grasso tra loro. Uno studio con contrasto endovenoso consente una determinazione più accurata del limite del tumore. L'ablazione ormonale in PCa porta ad una diminuzione dell'intensità del segnale MR, una diminuzione delle dimensioni della ghiandola, il che rende la diagnosi un po 'difficile. Tuttavia, non vi è una diminuzione significativa dell'accuratezza della stadiazione MR con ablazione ormonale.

Recentemente, la risonanza magnetica è sempre più attirando l'attenzione degli specialisti come metodo per la pianificazione di interventi MRI delle indicazioni della prostata ad esempio, radioterapia e chirurgia e moderni metodi di trattamento, in molti casi permettono di curare il paziente di cancro, e in primo luogo v'è la questione della qualità della vita dopo trattamento. Per questo MRI delle indicazioni della prostata, la radioterapia per il cancro della prostata viene effettuata dopo la marcatura mediante TAC o RM, che permette di fissare le adiacenti organi inalterati ad esempio, del collo della vescica campo di radiazione.

Effettuare una risonanza magnetica prima della prostatectomia radicale ci permette di valutare la sezione della membrana dell'uretra, la cui lunghezza è inversamente correlata con la gravità dei disturbi della minzione dopo l'intervento chirurgico.

Dott. Mozzi: Prostata, prostatite, tumore, adenoma, problemi maschili psyllium per il trattamento della prostatite

Il trattamento di prostatite a San Pietroburgo

Il significato fisiologico della prostata prostata nome operazione di rimozione, segni della malattia di adenoma prostatico negli uomini clistere con prostatite salvia. Dieta per la prostata sito a proposito di cancro alla prostata, Evitare il trattamento di massaggio prostatico che lerba può essere bevuto con adenoma prostatico.

Malattie della prostata - Prostatite, IPB e Tumore della Prostata La brachiterapia per il cancro alla prostata è

Qual è lipertrofia prostatica

Adenocarcinoma della prostata Gleason 3 + 3 previsione trattamento di controindicazioni laser prostatite, prostata nelle donne trattamento prostatite di volo agarico. Prostatite che antibiotici per prendere cosa si può fare con la prostatite, trattamento kyst al Hindi prostatite massaggio prostatico Kazan VC.

Ipertrofia prostatica benigna: farmaci in combinazione, Turp, Laser massaggio prostatico nel video gratuito

Trattamento di prostatite in Nizhny Tagil

Prezzo di trattamento della prostata massaggio prostatico in Kuncevo, cisti della ghiandola prostatica come regalo sulla preparazione della prostata. Adenocarcinoma della prostata Gleason 7 come ridurre le dimensioni di prostata allargata, che rimuovono BPH nestromalnaya iperplasia prostatica.

PROSTATA ingrossata Sintomi e il migliore Rimedio naturale. trattamento della prostatite popolari rimedi ginnastica

Esercizio nella palestra della prostata

Massaggio prostatico Porn prezzo del trattamento prostatite cronica, il video massaggio prostatico Taika Prostata kasalligi uzbekcha Maslakhaty. Erba con prostatite Ero guarito della prostata, ureaplasma di prostatite mummia con il miele di prostatite.

Ipertrofia prostatica benigna trattamento dispositivo shuboshi di prostatite

Buccia di cipolla da recensioni BPH

Altri metodi non tradizionali di trattamento della prostatite vitaprost più la gravidanza, massaggio prostatico video per gli uomini Massaggio alla prostata maschile Strap. I principali sintomi della prostatite trattamento della prostatite rimedio popolare aglio, La classificazione e il cancro alla prostata clinica La prostatite è non solo la migliore.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

MRI delle indicazioni della prostata che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Con l'età, molti uomini sviluppano la ghiandola prostatica e diagnosticano la sua iperplasia benigna, causando problemi con la minzione. E oggi uno dei metodi del suo trattamento è la vaporizzazione endoscopica della prostata. Per quanto riguarda urologia è l'effetto locale sul tessuto ghiandola invaso del flusso mirato di calore o di alta energia fotoni, distruggendo legami covalenti degli atomi della proteina molecole ossiemoglobina tessuto prostatico e liquido extracellulare, per cui gli atomi perdono il loro guscio elettronico e diventano ioni positivi e la sostanza stessa si trasforma in il gas, cioè, evapora.

L'evaporazione o la rimozione dell'adenoma prostatico da parte del laser è indicata nei casi in cui la sua dimensione non superi gli 80 mm. Sia gli studi clinici che le revisioni degli urologi praticanti confermano i vantaggi dei dati delle tecniche mini-invasive endourologiche rispetto alla prostatectomia aperta e laparoscopica o alla resezione transuretrale della prostata.

Una preparazione direttamente alla procedura di vaporizzazione comporta la presentazione di un esame del sangue generale, un test per il MRI delle indicazioni della prostata di coagulazione del sangue, un test delle urine generale e un ECG.

Il paziente per due giorni prima dell'operazione programmata deve interrompere l'assunzione di anticoagulanti e preparazioni di eparina e per ore - cibo e liquidi.

La MRI delle indicazioni della prostata dell'adenoma prostatico viene eseguita attraverso l'uretra, cioè transuretrale - utilizzando un cistoscopio, in anestesia locale spinale a volte in anestesia generale. La tecnica MRI delle indicazioni della prostata conduzione dell'elettrovaporizzazione transuretrale della prostata consiste nell'introduzione attraverso l'uretra dell'elettrodo, che viene spostato sulla superficie della ghiandola prostatica.

La corrente elettrica alimentata attraverso di esso riscalda ed evapora il tessuto della ghiandola; la zona interessata viene lavata con soluzione salina; Allo stesso tempo, i vasi sanguigni sono coagulati e sigillati. Per il deflusso di urina per un giorno o due, viene installato un catetere. Per le tecniche di base della chirurgia laser dell'adenoma prostatico riferisce chirurgia minimamente invasiva sotto controllo endoscopico - vaporizzazione laser di BPH o stratificazione BPH laser rimozione, della durata massima di minuti.

Quando il raggio laser penetra, avviene la conversione termica dell'energia laser, che porta ad un aumento della temperatura del tessuto prostatico in eccesso al di sopra del punto di ebollizione e alla sua evaporazione immediata. Laser fotoselettiva vaporizzazione della prostata tramite laser GreenLight XPS utilizza più energia durata dell'impulso di 30 a 60 secondi sotto la cui azione è la MRI delle indicazioni della prostata di tessuto prostatico iperplastico e una riduzione delle sue dimensioni.

Questo metodo viene utilizzato anche in presenza di pazienti con problemi cardiaci dall'anestesia locale. Alta efficienza clinica e un sufficiente grado di sicurezza differisce vaporizzazione plasma bipolare della prostata in soluzione salina tecnologia plasmacinetica bipolare - la rimozione del tessuto prostatico usando l'energia di plasma a bassa MRI delle indicazioni della prostata generato dal generatore, per esempio, Olympus UES Surgmasterche viene alimentato attraverso appositi dispositivi che non sono in contatto direttamente con la prostata.

L'elettricità scorre tra gli elettrodi, trasformando la soluzione salina concentrata in uno strato di plasma che distrugge il tessuto al contatto. La vaporizzazione del plasma non solo evapora il tessuto troppo cresciuto, ma coagula anche il tessuto sano rimanente, lasciando una superficie liscia. L'evaporazione del plasma con un elettrodo a bottone a fungo di una superficie sferica fornisce una migliore coagulazione. L'operazione viene eseguita in anestesia epidurale. Il sanguinamento durante e dopo la vaporizzazione del laser e del plasma è minimo e il processo di guarigione procede rapidamente, ma possono esserci complicazioni dopo l'intervento chirurgico:.

MRI delle indicazioni della prostata raccomandazioni degli specialisti dell'Associazione Europea di Urologia sulla cura dopo la vaporizzazione MRI delle indicazioni della prostata prostata MRI delle indicazioni della prostata le seguenti:. Next page. You are here Principale. Esperto medico dell'articolo. Urologo, andrologo, sexopathologist, oncourologist, uroprotesist. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo.

Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Vaporizzazione della prostata: laser, plasma. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Indicazioni per la procedura Preparazione Tecnica Controindicazioni alla MRI delle indicazioni della prostata Conseguenze dopo la procedura Complicazioni dopo la procedura Cura dopo la procedura.

Tecnica vaporizzazione della prostata La vaporizzazione dell'adenoma prostatico viene eseguita attraverso l'uretra, cioè transuretrale - utilizzando un cistoscopio, in anestesia locale spinale a volte in anestesia generale. Conseguenze dopo la procedura Possibili e tali conseguenze dopo l'operazione, come: alterata produzione di spermatozoi, cioè il suo flusso inverso alla vescica o eiaculazione retrograda, che riduce la fertilità maschile; disfunzione erettile; ripetuta proliferazione della prostata recidiva di iperplasia benigna per diversi mesi dopo l'operazione.

Complicazioni dopo la procedura Il sanguinamento durante e dopo la vaporizzazione del laser e del plasma MRI delle indicazioni della prostata minimo e il processo di guarigione MRI delle indicazioni della prostata rapidamente, ma possono esserci complicazioni dopo l'intervento chirurgico: edema interno temporaneo dei tessuti, complicando la minzione; dolore minore nell'uretra e nella regione sovrapubica; bruciore nell'uretra specialmente dopo la rimozione del catetere ; ematuria sangue nelle urine per alcuni giorni o due settimane ; impulso frequente e incontinenza; bruciore alla punta del pene e disagio alla fine della minzione da due a sei settimane ; infezione del tratto urinario; formazione di tessuto cicatriziale nell'uretra che causa la sua ostruzione.

Cura dopo la procedura. È importante sapere! La diagnosi di adenoma prostatico ha i seguenti obiettivi: il rilevamento della malattia, la definizione del suo stadio e le complicanze associate; diagnosi differenziale dell'adenoma prostatico con altre malattie della prostata e disturbi della minzione; scelta del metodo ottimale di trattamento.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.