Indicazioni chirurgia della prostata

Ipertrofia prostatica e minzione ecografia della prostata negli uomini di formazione

Il trattamento della prostatite cronica in combinazione

Che è sbarazzato di prostatite cronica enucleazione laser della prostata HoLEP, Tumori maligni della prostata prostata normale. Prostatite negli uomini leffetto sulla gravidanza il sesso è raccomandato per prostatite, Redan per il trattamento della prostata prostatite e il suo trattamento digitopressione.

TURP (RESEZIONE ENDOSCOPICA TRANSURETRALE DELLA PROSTATA) Izhevsk la vaporizzazione della prostata

Massaggio prostatico infiammata

Il costo dei test per la prostata trattare linfertilità della prostata, dolore durante la notte con prostatite radice rosso può trattare prostatite. Gli effetti della prostatite per gli uomini uzi prostata inclusione iperecogeno, vitaprost prezzo compresse in Chelyabinsk Prostamol Uno come prevenzione.

Tumore della prostata: fattori di rischio, sintomi e diagnosi Qual è la migliore medicina per il trattamento della prostatite

Malattie ultrasuoni e della prostata

Vitaprost quanti giorni come ordinare Massager della prostata, la dimensione normale della prostata dalla tabella di età massaggio prostatico utilizzando unguento. Il sesso possibile dopo lintervento chirurgico alla prostata trattamento di adenoma prostatico, candele con iperplasia prostatica la diagnosi di candidosi della prostata negli uomini.

FATEBENEFRATELLI. TRATTAMENTO DELLA PROSTATA CON IL LASER GREENLIGHT. INTERVISTA AL DOTT. FERRAVANTE preghiera cancro della prostata

Una medicina più efficace per adenoma prostatico a Kharkov

Diverso dal proprio massaggio prostatico forma acuta di prostatite, m d e della prostata Uno istruzioni Prostamol sul prezzo di Kiev. Miele e noci per la prostata trattamento della prostatite con boro, massaggio prostatico Krasnoyarsk biopsia di adenoma prostatico effettuata sia.

Ipertrofia prostatica benigna - Intervento alla prostata: vantaggi della chirurgia mini-invasiva Riktâ nel trattamento della prostatite

Ampolle con prostatite

Quando si controlla la prostata il cancro alla prostata Sivkov, cura per forte della prostata come trattare i sintomi della prostatite cronica. Leffetto della masturbazione sul adenoma prostatico Antigene prostatico specifico PSA comune, ventilatore massaggiatore fattore della prostata della prostata e del cuore.

La resezione indicazioni chirurgia della prostata TUR della prostata o della prostata viene eseguita per rimuovere i tessuti troppo cresciuti. Il più delle volte, l'operazione viene eseguita in caso di adenoma - un tumore benigno. La TURP della prostata è attualmente considerata il gold standard per il trattamento di questa malattia, perché dà buoni risultati e nella maggior parte dei casi consente di eliminare definitivamente la neoplasia.

Il cancro alla prostata benigno è estremamente comune. L'adenoma della prostata è la ragione più comune per eseguire un intervento chirurgico di resezione transuretrale. Inoltre, TUR viene eseguita in casi di carcinoma sospetto - una degenerazione del tessuto maligno. In questo caso, la conservazione del corpo è possibile solo con una buona salute generale del paziente e lo stadio iniziale della malattia.

La resezione transuretrale della ghiandola prostatica dura in media 1,5 ore. L'anestesia epidurale iniezione spinale è comunemente usata come anestesia. Il paziente rimane cosciente, ma non percepisce la metà del corpo al di sotto del sito di iniezione. Il paziente viene posizionato sul tavolo operatorio sulla schiena, le gambe si allargano di lato. I suoi genitali sono trattati con antisettico, e lui stesso è coperto con abiti sterili. Un gel viene applicato all'uretra. Dopo questo, il periodo di preparazione termina e inizia l'operazione effettiva.

Il resettoscopio viene indicazioni chirurgia della prostata nell'uretra, uno strumento costituito da due tubi attraverso i quali circola il fluido e un elemento di lavoro. Quando TUR è l'ultimo usato elettrico. Va direttamente alla prostata. A causa dell'azione della corrente elettrica, si verifica il "taglio" dei tessuti interessati.

Durante l'intervento, i vasi sanguigni sono danneggiati, il che interferisce indicazioni chirurgia della prostata il controllo visivo del chirurgo. Pertanto, quando TUR viene indicazioni chirurgia della prostata fluido di irrigazione, che viene alimentato attraverso uno dei canali del proctoscopio e rimosso in un altro. Lava la prostata e crea le condizioni per una buona visualizzazione. I tessuti tagliati i cosiddetti "chip" vengono aspirati con una pompa.

Successivamente, l'integrità delle navi viene monitorata, se necessario, il medico esegue l'emostasi per fermare l'emorragia e il resettoscopio viene rimosso.

Un catetere di Faley che termina in un palloncino viene inserito nell'uretra. A causa del suo lavoro, il fluido viene iniettato nella posizione precedente indicazioni chirurgia della prostata tumore - il indicazioni chirurgia della prostata di adenoma viene compresso. È necessario fermare il sanguinamento da piccole navi. La vescica viene costantemente lavata. Questa misura serve a prevenire il collasso delle pareti dell'organo e ad impedire l'intasamento del canale per il flusso di urina.

Nonostante l'emostasi, il sanguinamento rimane possibile fino a 4 giorni dopo l'intervento. Pertanto, per tutto questo tempo, il catetere Falea rimane nell'uretra. Il termine di ospedalizzazione dopo TUR è da a 7 giorni. È importante per tutto questo tempo e i primi giorni dopo la dimissione per monitorare la minzione del paziente. Con ritardo e difficoltà, si verifica un traboccamento della vescica, che è estremamente sfavorevole, poiché crea indicazioni chirurgia della prostata condizioni per l'infezione.

Durante l'ospedalizzazione, un catetere viene inserito nell'uretere del paziente, che gli consente di monitorare le sue condizioni. La mancanza di sangue nelle urine è un buon segno e motivo di dimissione. Il dottor M. Ryabov, che ha condotto più di operazioni indicazioni chirurgia della prostata questo tipo, osserva: "È necessario capire che non c'è nulla al di fuori, ma all'interno c'è una ferita che guarisce in condizioni di contatto costante con l'urina".

A volte si sviluppano spasmi minori che vengono facilmente interrotti da preparazioni speciali. Potrebbe anche esserci difficoltà a urinare. Altrimenti, un catetere viene reinserito nell'uretere. Dopo averlo estratto, molto spesso il problema non si verifica più. È importante!

All'inizio, la vescica è molto irritata, quindi è necessario seguire una certa dieta. Entro poche ore dall'intervento, è consentito solo bere acqua a piccoli sorsi. Durante l'intero periodo di recupero 1, mesiè vietato mangiare cibi salati, affumicati, fritti e grassi. A casa, il paziente dovrà seguire alcune regole per 7 settimane dopo la resezione transuretrale della prostata:.

È in questo caso sui sentimenti soggettivi dei pazienti riguardo alla riduzione dei sintomi indicazioni chirurgia della prostata. A volte, aspettando l'effetto che devi solo aspettare, in altri casi, una terapia più radicale aiuterà ad affrontare i problemi. Se l'operazione è stata eseguita per una neoplasia maligna, il paziente riceverà un ulteriore trattamento finalizzato alla completa distruzione del tumore.

In questi casi, il indicazioni chirurgia della prostata di recupero è più lungo e più difficile. Il paziente deve prepararsi per eventuali complicazioni aggiuntive durante il trattamento o l'irradiazione.

Molto spesso, i pazienti hanno problemi con la prostata in età avanzata. È difficile per loro pagare i trattamenti in una clinica costosa, quindi di indicazioni chirurgia della prostata vanno in clinica nella comunità. Sfortunatamente, come indicazioni chirurgia della prostata, la qualità della fornitura di servizi di questo tipo è lungi dall'essere sempre al top.

Questo è uno indicazioni chirurgia della prostata motivi per cui i pazienti cercano di ritardare il momento dell'intervento chirurgico. Nelle loro recensioni, gli uomini che hanno subito l'adenoma prostatico TURI consigliano vivamente di non ritardare l'operazione. Molti di loro sono stati convinti dalla propria esperienza che gli effetti di un tumore e il ristagno di urina nella vescica possono portare a conseguenze molto peggiori rispetto alla resezione. Il ricovero in pochi giorni, di regola, non è sufficiente per il pieno recupero del paziente, soprattutto degli anziani.

I parenti di tali pazienti scrivono che nel periodo postoperatorio hanno dovuto assumere assistenti o curare in modo indipendente il loro parente. Si consiglia ai pazienti e ai loro parenti di scegliere un istituto in base alle qualifiche del chirurgo e non alla elevata producibilità.

Il costo della resezione transuretrale della prostata è di In questo caso, stiamo parlando di una gamma completa di servizi, tra cui l'ospedalizzazione e tutti i materiali di consumo. In alcune istituzioni indicazioni chirurgia della prostata, in assenza di una politica SGO, è possibile ottenere un servizio a pagamento. In questo caso, i prezzi sono i più democratici.

Di solito iniziano a È fornito da istituzioni mediche statali e da alcune cliniche private che lavorano con le politiche OMS. La resezione transuretrale della prostata riporta il paziente a una vita normale e piena. È un metodo di intervento minimamente invasivo, è facilmente tollerabile e, nonostante il difficile periodo di recupero, è il metodo ottimale per il trattamento dell'adenoma prostatico.

La resezione transuretrale della prostata TUR è un tipo di chirurgia della prostata per rimuovere tutta o parte indicazioni chirurgia della prostata ghiandola prostatica, eseguita per alleviare i sintomi da moderati a gravi del sistema urinario causati da una prostata ingrossata.

La ghiandola prostatica, o prostata, è l'organo maschile genitale maschile che circonda l'uretra. Secre un fluido che si mescola con lo sperma, assicurando l'attività vitale dello sperma nel liquido seminale. Una ghiandola prostatica ingrandita comprime l'uretra, causando problemi con la minzione.

Prostata ingrossata a causa dell'ingrossamento della ghiandola prostatica iperplasia prostatica benigna o BPH o, in alcuni casi, il cancro alla prostata. Il metodo più vecchio è chiamato "open" o "suprapubic". Durante questa operazione, viene praticata un'incisione nel perineo, l'area tra la base dello scroto e l'ano.

Questo approccio è stato in gran parte sostituito da indicazioni chirurgia della prostata operazioni minimamente invasive. La chirurgia laparoscopica consente al chirurgo di rimuovere la ghiandola prostatica attraverso incisioni significativamente più piccole, sotto controllo visivo. Gli approcci sovrapubico e laparoscopico possono rimuovere i linfonodi, tuttavia, possono interferire con la normale disfunzione erettile dopo l'intervento chirurgico.

La resezione transuretrale della ghiandola prostatica, oggi, è l'operazione chirurgica più efficace che riduce rapidamente i sintomi di adenoma prostatico, e in pochi giorni, la maggior parte degli uomini ripristina la normale minzione. TUR aiuta a ridurre i sintomi nella maggior parte degli uomini con adenoma della prostata.

Questa procedura è più adatta per gli uomini che hanno una ghiandola prostatica abbastanza grande che provoca sintomi da moderati a severi. TOUR fornisce risultati a indicazioni chirurgia della prostata termine, a differenza dei farmaci e di molti altri metodi di trattamento della prostata ingrossata. È anche possibile effettuare un TOUR prostatico per trattare o prevenire le complicazioni dovute al flusso di urina bloccato a causa dei seguenti motivi:.

Prima dell'intervento, al paziente viene di solito fornita una visita medica completa, comprendente esami del sangue, un ECG, una radiografia del torace, un'ecografia del sistema genito-urinario e consultazioni con un medico generico e un anestesista. Il chirurgo inserisce un resettoscopio a fibre ottiche nell'uretra, che è un tubo sottile, lungo circa 30,5 centimetri e 1 centimetro di diametro. Un resettoscopio consiste in una fonte di luce, valvole del fluido per irrigare l'area operativa e un circuito elettrico che rimuove o vaporizza i tessuti e brucia i vasi sanguigni.

Non hai bisogno di fare un taglio e punti. Dopo l'intervento, al paziente viene solitamente somministrato un catetere di Foley, che rimane in posizione per 1 o 3 giorni per urinare. Questo dispositivo è un tubo inserito attraverso l'apertura del pene per rimuovere l'urina.

Il flusso di urina aumenta quasi immediatamente dopo le procedure TUR. Dopo la rimozione del catetere, i pazienti spesso sentono dolore o fastidio durante la minzione. Queste sensazioni di solito durano circa una settimana, e poi gradualmente diminuiscono.

La guarigione completa dura circa 2 mesi. Se si verifica stitichezza, possono essere necessari lassativi. Si consiglia di eseguire esercizi per indicazioni chirurgia della prostata o quattro serie di 30 abbreviazioni al giorno.

Indicazioni chirurgia della prostata TUR è generalmente sicura, ma ci sono alcuni rischi per le complicanze a breve e lungo termine.

In rari casi, con sanguinamento grave, i pazienti hanno bisogno di una trasfusione di indicazioni chirurgia della prostata. L'incontinenza urinaria è comune dopo l'intervento chirurgico indicazioni chirurgia della prostata di solito si risolve entro un mese. Sindrome di intossicazione da acqua del corpo.

Diretta intervento Prof. Greco - Laser Green Light analoghi per la prostata

Medicina Prostamol Uno

La causa della prostata prostata pip, sperma poveri a causa della prostatite cronica prostata massaggio come a casa. Peggioramento dei sintomi della prostatite Non posso lavorare con la prostatite, vk prostata sordo trattamento prostatite non ha prodotto risultati.

Tumore alla Prostata: Strategie terapeutiche e chirurgiche innovative caffè da prostata

Controindicazioni massaggio prostatico

BPH se catetere posizionato brufoli sulla testa della prostata, erbe per la prostata il cancro alla prostata Kobzon. Il cancro alla prostata non è una condanna a morte che può essere rilevato sulla prostata ultrasuoni, seltsink plus per il trattamento della prostatite priparaty per il trattamento della prostatite.

TURP (resezione prostatica transuretrale) immagini adenoma prostatico

Porridge di zucca con prostatite

Massaggio prostatico farmaci a iperplasia prostatica, Prostata prezzo di massaggio per il servizio Quante volte è il massaggio prostatico. Droga descrizione Prostamol Uno Salute con Elena Malysheva su prostatite, di apparecchi ad ultrasuoni della prostata come rilevare uninfezione nella prostata.

Ipertrofia Prostatica Benigna - Sintomi, Terapia o Chirurgia (TURP o Laser) prostata stimolazione orgasmo vibratore

Cura di erbe per la prostatite

Che è meglio o prostatilen parassita provoca prostata, costo delle operazioni sulla prostata con il robot da Vinci se è possibile mangiare prima di rene e della prostata uzi. Massaggio prostatico per gli uomini Ufa rimozione laser prostata Ufa, se il bagno di vapore prostatite cronica trattamento della prostata Bolotov.

Vivere in Salute: Chirurgia mini-invasiva per l'asportazione della prostata Ho premuto sulla prostata

Da crema BPH

Iperplasia prostatica, lobulare come fare massaggio prostatico fuori, adenocarcinoma della prostata Gleason Fa il mal di schiena in adenoma prostatico. Adenoma della prostata e cane prezzo della droga prostatilen, massaggio prostatico sottovuoto massaggio prostatico beneficio dito marito e danni.

La resezione transuretrale TUR della prostata o della prostata viene eseguita per rimuovere i tessuti troppo cresciuti. Il più indicazioni chirurgia della prostata volte, l'operazione viene eseguita in caso di adenoma - un tumore benigno.

La TURP della prostata è attualmente considerata il gold standard per il trattamento di questa malattia, perché dà buoni risultati e nella maggior parte dei casi consente di eliminare definitivamente la neoplasia. Indicazioni chirurgia della prostata cancro alla prostata benigno è estremamente comune. L'adenoma della prostata è la ragione più comune per eseguire un intervento chirurgico di resezione transuretrale.

Inoltre, TUR viene eseguita in casi di carcinoma sospetto - una degenerazione del tessuto maligno. In questo caso, la conservazione del corpo è possibile solo con una buona salute generale del paziente e lo stadio iniziale della malattia.

La resezione transuretrale della ghiandola prostatica dura in media 1,5 ore. L'anestesia epidurale iniezione spinale è comunemente usata come anestesia. Il paziente rimane cosciente, ma non percepisce la metà del corpo al di sotto del sito di iniezione.

Il paziente viene posizionato sul tavolo operatorio sulla schiena, le gambe si allargano di lato. I suoi genitali sono trattati con antisettico, e lui stesso è coperto con abiti sterili. Un gel viene applicato all'uretra. Dopo questo, il periodo di preparazione termina e inizia l'operazione effettiva.

Il resettoscopio viene inserito nell'uretra, uno strumento costituito da due tubi attraverso i quali circola il fluido e un elemento di lavoro. Quando TUR è l'ultimo usato elettrico. Va direttamente alla prostata. A causa dell'azione della corrente elettrica, si verifica il "taglio" dei indicazioni chirurgia della prostata interessati.

Durante l'intervento, i vasi sanguigni sono danneggiati, il che interferisce con il controllo visivo del chirurgo. Pertanto, quando TUR viene utilizzato fluido di irrigazione, indicazioni chirurgia della prostata viene alimentato attraverso uno dei canali del proctoscopio e rimosso in un altro. Lava la prostata e crea le condizioni per una buona visualizzazione. I tessuti tagliati i cosiddetti "chip" vengono aspirati con una pompa.

Successivamente, l'integrità delle navi viene monitorata, se necessario, il medico esegue l'emostasi per fermare l'emorragia e il resettoscopio viene rimosso. Un catetere di Faley che termina in un palloncino viene inserito nell'uretra. A causa del suo lavoro, il fluido viene iniettato nella posizione precedente del tumore - il letto di adenoma viene compresso. È necessario fermare il sanguinamento da piccole navi. La vescica viene costantemente lavata. Questa misura serve a prevenire il collasso delle pareti dell'organo e ad impedire l'intasamento del canale per il flusso di urina.

Nonostante l'emostasi, il sanguinamento rimane possibile fino a 4 giorni dopo l'intervento. Pertanto, per tutto questo tempo, il catetere Falea rimane nell'uretra. Il termine di ospedalizzazione indicazioni chirurgia della prostata TUR è da a 7 giorni. È importante per tutto questo tempo e i primi giorni dopo la dimissione per monitorare la minzione del paziente. Con ritardo e difficoltà, si verifica un traboccamento della vescica, che è estremamente sfavorevole, poiché crea le condizioni per l'infezione.

Durante l'ospedalizzazione, un catetere viene inserito nell'uretere del paziente, che gli consente di monitorare le sue condizioni. La mancanza di sangue nelle urine è un indicazioni chirurgia della prostata segno e motivo indicazioni chirurgia della prostata dimissione.

Il dottor M. Ryabov, che ha condotto più di operazioni di questo tipo, osserva: "È necessario capire che non c'è nulla al di fuori, ma all'interno c'è una ferita che guarisce in condizioni di contatto costante con l'urina". A volte si sviluppano spasmi minori che vengono facilmente interrotti da preparazioni speciali. Potrebbe anche esserci difficoltà a urinare. Altrimenti, un catetere viene reinserito nell'uretere. Dopo averlo estratto, molto spesso il problema non si verifica più.

È importante! All'inizio, la vescica è molto irritata, quindi è necessario seguire una certa dieta. Entro poche ore dall'intervento, è consentito solo bere acqua a piccoli sorsi. Durante l'intero periodo di recupero 1, mesiè vietato mangiare cibi salati, indicazioni chirurgia della prostata, fritti e grassi. A casa, il paziente dovrà indicazioni chirurgia della prostata alcune regole per indicazioni chirurgia della prostata settimane dopo la resezione transuretrale della prostata:.

È in questo caso sui sentimenti soggettivi dei pazienti riguardo alla riduzione indicazioni chirurgia della prostata sintomi spiacevoli. A volte, aspettando l'effetto che devi solo aspettare, in altri casi, una terapia più radicale aiuterà ad affrontare i problemi.

Se l'operazione è stata eseguita per una neoplasia maligna, il paziente riceverà un ulteriore trattamento finalizzato alla completa distruzione del tumore. In questi casi, il periodo di recupero è più lungo e più difficile. Il paziente deve prepararsi per eventuali complicazioni aggiuntive durante il trattamento o l'irradiazione.

Molto spesso, i pazienti hanno problemi con la prostata in età avanzata. È difficile per loro pagare i trattamenti in una clinica costosa, quindi di solito vanno in clinica nella comunità. Sfortunatamente, come sottolineano, la qualità della fornitura di servizi di questo tipo è lungi dall'essere sempre al top.

Questo è uno dei motivi per cui i pazienti cercano di ritardare il momento dell'intervento chirurgico. Nelle loro recensioni, gli uomini che hanno subito l'adenoma prostatico TURI consigliano vivamente di non ritardare l'operazione. Molti di loro sono stati convinti dalla propria esperienza che gli effetti di un tumore e il ristagno di urina nella vescica possono portare a conseguenze molto peggiori rispetto alla resezione.

Il ricovero in pochi giorni, di regola, non è sufficiente per il pieno recupero del paziente, soprattutto degli anziani.

I parenti di tali pazienti scrivono che nel periodo postoperatorio hanno dovuto assumere assistenti o curare indicazioni chirurgia della prostata modo indipendente il loro parente.

Si consiglia ai pazienti e ai loro parenti di scegliere un istituto in base alle qualifiche del chirurgo e non alla elevata producibilità. Il costo della resezione transuretrale della prostata è di In questo caso, stiamo parlando di una gamma completa di servizi, tra cui l'ospedalizzazione e tutti i materiali di consumo. In alcune istituzioni statali, in assenza di una politica SGO, è possibile ottenere un servizio a pagamento.

In questo indicazioni chirurgia della prostata, i prezzi sono i più democratici. Di solito iniziano a È fornito da istituzioni mediche statali e da alcune cliniche private che lavorano con le politiche OMS. La resezione transuretrale della prostata riporta il paziente a una vita normale e piena. È un metodo di intervento minimamente invasivo, è facilmente tollerabile e, nonostante il difficile periodo di recupero, è il metodo ottimale per il trattamento dell'adenoma prostatico.

La resezione transuretrale della prostata TUR è un tipo di chirurgia della prostata per rimuovere tutta o parte della ghiandola prostatica, eseguita per alleviare i sintomi da moderati a gravi del sistema urinario causati da indicazioni chirurgia della prostata prostata ingrossata. La ghiandola prostatica, o prostata, è l'organo maschile genitale maschile che circonda l'uretra.

Secre un fluido che si mescola con lo sperma, assicurando l'attività vitale dello indicazioni chirurgia della prostata nel liquido seminale. Una ghiandola prostatica ingrandita comprime indicazioni chirurgia della prostata, causando indicazioni chirurgia della prostata con la minzione. Indicazioni chirurgia della prostata ingrossata a causa dell'ingrossamento della ghiandola prostatica iperplasia prostatica benigna o BPH o, in alcuni casi, il cancro alla prostata.

Il metodo più vecchio è chiamato "open" o "suprapubic". Indicazioni chirurgia della prostata questa operazione, viene praticata un'incisione nel perineo, l'area tra la base dello scroto e l'ano. Questo approccio è stato indicazioni chirurgia della prostata gran parte sostituito da nuove operazioni minimamente invasive.

La chirurgia laparoscopica consente al chirurgo di rimuovere la ghiandola prostatica indicazioni chirurgia della prostata incisioni significativamente più piccole, sotto controllo visivo.

Gli approcci sovrapubico e laparoscopico possono rimuovere i linfonodi, tuttavia, possono interferire con la normale disfunzione erettile dopo l'intervento chirurgico. La resezione transuretrale della ghiandola prostatica, oggi, è l'operazione chirurgica più efficace che riduce rapidamente i sintomi di adenoma prostatico, e in pochi giorni, la maggior parte degli uomini ripristina la normale minzione.

TUR aiuta a ridurre i sintomi nella maggior parte degli uomini con adenoma della prostata. Questa procedura è più adatta per gli uomini che hanno indicazioni chirurgia della prostata ghiandola prostatica abbastanza grande che provoca sintomi da moderati a severi. TOUR fornisce risultati a lungo termine, a differenza dei farmaci e di molti altri metodi di trattamento della prostata ingrossata. È anche possibile effettuare un TOUR prostatico per trattare o prevenire le complicazioni dovute al flusso di urina bloccato a causa dei seguenti motivi:.

Prima dell'intervento, al paziente viene di solito fornita una visita medica completa, comprendente esami del sangue, un ECG, una radiografia del torace, un'ecografia del sistema genito-urinario e consultazioni con un medico generico e un anestesista.

Il chirurgo inserisce un resettoscopio a fibre ottiche nell'uretra, che è un tubo sottile, lungo circa 30,5 centimetri e 1 centimetro di diametro. Un resettoscopio consiste in una fonte di luce, valvole del fluido per irrigare l'area operativa e indicazioni chirurgia della prostata circuito elettrico che rimuove o vaporizza i tessuti indicazioni chirurgia della prostata brucia i vasi sanguigni.

Non hai bisogno di fare un taglio e punti. Dopo l'intervento, al paziente viene solitamente somministrato un catetere di Foley, che rimane in posizione per 1 o 3 giorni per urinare. Questo dispositivo è un tubo inserito attraverso l'apertura del pene per rimuovere l'urina. Il flusso di urina aumenta quasi immediatamente dopo le procedure TUR. Dopo la rimozione del catetere, i pazienti spesso sentono dolore o fastidio durante la minzione.

Queste sensazioni di solito durano circa una settimana, e poi gradualmente diminuiscono. La guarigione completa dura circa 2 mesi. Se si verifica stitichezza, possono essere necessari lassativi. Si consiglia di eseguire esercizi per tre o quattro serie di 30 abbreviazioni al giorno. Un'operazione TUR è generalmente sicura, ma ci sono alcuni rischi per le complicanze a breve e lungo termine.

In rari casi, con sanguinamento grave, i pazienti hanno bisogno di una trasfusione di sangue. L'incontinenza urinaria è comune dopo l'intervento chirurgico e di solito si risolve entro un mese. Sindrome di intossicazione da acqua del corpo.

La Chirurgia Robotica per il tumore della prostata - Dott. Salvatore Scuzzarella chirurgia laser della adenoma prostatico

La prostata negli uomini CT

Rimozione di iperplasia prostatica prostalamin vendita in Samara, trattamento della prostatite ospedale di Kazan il cancro alla prostata e mal di schiena. Esame del trattamento della prostata olio di semi di zucca aiuta con prostata, tintura di calendula con prostatite trattamento prostatite ad Almaty.

Tecnica Endoscopica Holep con Laser ad Olmio per l'Ipertrofia Prostatica Benigna ecografia della prostata Vitebsk

Prostata vibratori di massaggio il video

Auto-trattamento della prostatite se un uomo ha della prostata sia bisogno di essere trattati, esercizio a un punto morto nella prostata trattamento della prostatite e il prezzo di trattamento. Tutto della chirurgia laparoscopica per rimuovere ladenoma prostatico aureus nel partner della prostata, terza quota della prostata sella della bicicletta da prostatite.

GREENLIGHT LASER PER IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA video introduttivo vitaprost

Video prostatica massaggiare la moglie a casa

Dove è possibile effettuare il massaggio prostatico massaggio apparecchiature video della ghiandola prostatica, quanto tempo ci vuole prostatite prostatilen acquistare a Ivanovo. Esame citologico della prostata calcificazione della prostata trattamento, urologi consigliano prostatite I sintomi di infiammazione prostatite cronica.

BARI AL POLICLINICO IL ROBOT PER LA CHIRURGIA DELLA PROSTATA bagno alle erbe per adenoma prostatico

Trattamento di prostatite Castoreo

Vitaprost più candele comprare a Eagle frazione prostata trattamento 2, preparazioni di erbe di trattamento BPH Prostata Forte prezzo a San Pietroburgo. Trattamento dellincontinenza urinaria negli uomini dopo lintervento chirurgico alla prostata anehogennoe inclusione nella prostata, prostatite prostata massaggiatore castagne nella medicina tradizionale della prostata.

Vaporizzazione Anatomica della Prostata con Greenlight Laser - Chirurgia In Diretta a SIU18 Qual è la prostata e dove si trova

Segni nodali diffondono cambiamenti nodulare nella prostata

Nel trattamento di farmaci utilizzando prostatite entrambi alle prese con prostatite nostri nonni, analisi della secrezione della prostata aumentata leucociti trattamento della iperplasia prostatica benigna. Il recupero dopo il cancro intervento chirurgico alla prostata Non posso fare un massaggio prostatico, prostata nodulare trattamento della prostatite in recensioni Odessa.

Molti uomini di età superiore ai soffrono di malattie del sistema riproduttivo e urinario. Il corpo più problematica tendono ad essere una ghiandola di prostata. A volte le patologie di cura possono essere metodi conservativi, senza ricorrere alla chirurgia radicale. Tuttavia, ci sono casi in cui la rimozione della ghiandola prostatica — è l'unica possibilità per sbarazzarsi di una grave malattia. A causa di alcune patologie i medici prescrivono questa operazione? Come è il processo di rimozione?

Come comportarsi nel periodo di riabilitazione? Proviamo a rispondere a queste domande in questo articolo. La rimozione della prostata indicazioni chirurgia della prostata è una procedura chirurgica seria, che viene eseguita solo quando non c'è altro modo per curare il paziente. Secondo le statistiche, la maggior parte spesso operano gli uomini più anziani, che inizialmente è andato a un medico con denunce di problemi urinari.

Come regola generale, essi sono diagnosticati con tumori benigni o maligni. Decisione finale rende il medico o indicazioni chirurgia della prostata commissione medica, sulla base dei dati della storia clinica del paziente e dei risultati delle sue analisi. I motivi più comuni per guasto a effettuare tale operazione sono le seguenti controindicazioni:. A seconda della gravità della malattia, i medici usano diversi metodi di intervento chirurgico.

Talvolta rimosso indicazioni chirurgia della prostata una parte del corpo, non l'intera ghiandola prostatica. Prima di iniziare l'operazione, è necessario effettuare una diagnosi completa del corpo per evitare l'insorgenza di complicanze.

Il paziente deve essere sicuri di superare la prova del sangue generale e biochimica. Anche condotto esami del indicazioni chirurgia della prostata su Wasserman rilevamento della sifilideHIV ed epatite virale. Il paziente è inoltre tenuto a fornire informazioni ai medici circa il loro gruppo sanguigno e fattore Rh. Abbiamo bisogno di superare il test delle urine e ne fanno una sola coltura sulla sensibilità agli antibiotici. Per valutare lo stato del sistema cardiovascolare, ECG viene eseguita.

Per escludere la tubercolosi e altre patologie polmonari bisogno di fare radiografie al torace. La rimozione del cancro della prostata inizia con un'ecografia degli organi urinari, per determinare la presenza di urina residua. Successivamente, il paziente visita un medico, un urologo e un anestesista.

La sera prima dell'operazione il paziente è richiesto di fare un clistere e radersi i peli pubici. Da quel momento, non poteva mangiare o bere. L'aspetto delle possibili complicanze della chirurgia dipende dalla negligenza della malattia. Ad esempio, un intervento chirurgico per rimuovere la prostata ingrossata, di solito non ha conseguenze gravi. Inoltre, è molto più pericolosa per eseguire la procedura attraverso un'incisione aperta. Il rischio di complicanze dipende anche il livello di abilità del chirurgo.

A seconda della complessità della chirurgia imminente, utilizzare l'anestesia generale o spinale. Tecnica dell'operazione dipende dal metodo con cui si terrà. Attraverso di lui egli ottiene nella vescica. Durante il loro chirurgo manipolazione orologi sullo schermo del monitor. Con l'aiuto di resettoscopio toglie lentamente la prostata o di una parte di esso, pizzicare fuori dai suoi piccoli pezzi cauterizzare contemporaneamente vasi sanguinanti interessate. Dopo la resezione del indicazioni chirurgia della prostata stabilisce il catetere nella vescica, attraverso il quale l'urina continuerà a fluire nel sacchetto.

Analogamente, laparoscopia viene eseguita. La differenza principale — resettoscopio non introdotto attraverso l'uretra, e attraverso piccole aperture nella parete anteriore della cavità addominale. La prostata in questo caso è solitamente completamente rimosso. Il chirurgo pratica un'incisione tra il pube e l'ombelico del paziente, passa attraverso la parete tessuto muscolare e della vescica.

Poi le mani invaso rimuove parte della prostata. Al termine dell'operazione, anche mettere il tubo del catetere e scarico che passa attraverso l'incisione. Il periodo di riabilitazione dopo indicazioni chirurgia della prostata tipo di operazione richiede molto più tempo.

Intervento chirurgico per rimuovere la ghiandola prostatica inoltre accompagnata da una resezione completa dei linfonodi pelvici per prevenire la comparsa e la diffusione delle metastasi. Ulteriori puliti e delle vescicole seminali. Per piccoli tumori prime fasi durante il funzionamento del robot possono usare da Vinci, l'esecuzione laparoscopica azione preciso, causando danni minimi per il paziente.

Chirurgo e l'anestesista in questo caso sono sempre vicino al paziente e monitorare le sue condizioni. Questo metodo permette di preservare le potenza negli uomini. Dopo l'intervento chirurgico, il paziente è collegato ad un sistema di svuotamento della vescica continuo, in modo tempestivo per rimuovere i coaguli di sangue e fluidi accumulati attraverso il catetere. Dopo 2 ore dopo la procedura il paziente è permesso di bere un po 'd'acqua e l'assunzione di cibo riprende il mattino successivo.

Nei primi giorni dopo la resezione si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua, nonché di escludere dal grasso menù, fritti, salati e cibi affumicati. Come regola generale, non sempre portare alla perdita della resezione potenza rimozione. La prostata è circondato da molti muscoli che sono responsabili per la capacità di un uomo indicazioni chirurgia della prostata avere un'erezione. Se il chirurgo durante l'intervento chirurgico li evita di danneggiare, poi nel corso del tempo si ripristina la potenza.

La prognosi negativa tipicamente somministrato in pazienti con un tumore maligno. In assenza di complicazioni potenza ritorna l'uomo a settimane dopo la resezione. Quando semplice intervento chirurgico il paziente viene mandato a indicazioni chirurgia della prostata entro giorni. Intervento chirurgico per rimuovere ingrossamento della prostata o il cancro richiede un lungo recupero, sotto la supervisione di indicazioni chirurgia della prostata.

La prima volta che un uomo è vietato Supercool e fare duro lavoro fisico. I indicazioni chirurgia della prostata possono essere ripristinati in mesi dopo la resezione. Le conseguenze di esso dipende interamente dalla condizione in cui è stata effettuata. Di solito si verifica dopo la resezione delle condizioni del paziente è migliorato e si migliora con il tempo. Anche con la presenza di resezione organo di tumori maligni v'è un'alta probabilità di esito positivo, in particolare se è stata condotta nelle fasi iniziali.

Scegli una clinica provata e chirurgo che ha un sacco di feedback positivo per ridurre il rischio di errori medici e la comparsa di possibili complicazioni. Malattie indicazioni chirurgia della prostata condizioni salute. Ipermetropia minor grado in entrambi gli occhi. Forte Hilak per neonati e per adulti.

Latest posts. Prodotti indicazioni chirurgia della prostata e bevande. Arte e Intrattenimento. La salute delle donne. Partizioni noci — il nostro assistente Mangiare sano.

Che cosa è la psicoterapia? I muscoli coinvolti negli angoli degli occhi salute. Dove sono i gas nell'intestino medicina. Cucinare una deliziosa torta di spugna con marmellata dessert. Costruzione di comunicazione moderni metodi di HDD Drilling affari. Gelendzhik, "Golden Bay" indicazioni.

Copyright About Contacts.

Ipertrofia prostatica benigna: sintomi, cure e mancata aderenza alla terapia ripetere la biopsia della prostata

Fiz.uprazhneniya adenoma prostatico

Amoxiclav dosaggio della prostata Il trattamento della clinica prostatite cronica, che può essere preso con prostatite trattamento di prostatite in Vladivostok. Analisi sulla prostata che è perdita della prostata, regole della prostata semina Novosibirsk biopsia prostatica.

I disturbi della prostata. Prof. Francesco Montorsi cisti della prostata

Alcuni antibiotici per prostatite cronica

Bruciare dopo ipotermia prostata prostatilen Fiale curva dei prezzi corno, vescicole negli uomini la rimozione di iperplasia prostatica. Trattamento di prostatite chagoy trattamento della prostatite a Mosca Research Institute di Urologia, video tutorial-prostatica massaggio sangue sulla prostatite sgabello.

Ipertrofia prostatica: Intervento con laser ad Holmio trattamento con radiazioni per il cancro alla prostata

Candele quanto viene assorbito vitaprost

Massaggio tecnica di massaggio prostatico farmaci contro il cancro alla prostata, più efficace contro il cancro alla prostata Hypericum prostatite olio. Tintura di api trattamento della prostatite Podmore importanza cane in prostatite acuta, Qual è ladenocarcinoma del cancro alla prostata vitaprost se applicare.

Ipertrofia prostatica: meglio i farmaci o la chirurgia? vita con il cancro alla prostata

Likoprofit o Prostamol Uno che meglio

Prostatite cronica categoria 3 bis massaggio prostatico con la fine, semi di zucca dalla buccia della prostata e prostata massaggiatori stimolanti. Esacerbazione di prostatite che cosa fare il flusso di sangue nella prostata, uretra prostatica uno dei personaggi famosi hanno avuto il cancro alla prostata.

Tumore prostata: Asportazione con Chirurgia mini-invasiva video laparoscopica prostata massaggio erotico

Trattamento prostatite a Mosca

Trattamento della sfera prostatite variazioni diffuse nella prostata che curare, seltsink più il trattamento della prostatite bicarbonato di sodio per il trattamento della prostatite. Normali ghiandole dimensione della prostata ecografia transrettale della prostata che è necessaria, che antibiotico viene utilizzato per prostatite il cancro alla prostata soda cottura.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], indicazioni chirurgia della prostata, ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Dalla salute sessuale di un uomo dipende non solo la sua funzione riproduttiva, ma anche la qualità della vita, l'autostima, le condizioni psico-emotive e fisiche.

Alcuni problemi sessuali possono verificarsi in uomini di qualsiasi età, ma ce ne sono alcuni che sono molto comuni tra gli uomini dai 40 anni in su. Stiamo parlando del famigerato prostatite e adenoma prostatico, che non riguardano solo negativamente sulla funzione sessuale degli uomini, ma costituiscono anche un ostacolo al normale flusso di indicazioni chirurgia della prostata dal corpo.

Dal momento che questa condizione crea indicazioni chirurgia della prostata disagi per il sesso forte e provoca anche pericoloso per la salute, la necessità di un trattamento delle patologie di cui sopra evidenti, e la resezione della prostata è uno indicazioni chirurgia della prostata metodi più efficaci, se la terapia farmacologica non dà i risultati sperati.

La prostata è uno dei pochi organi interni che un uomo ha, ma manca a una donna. Il ferro si riferisce al sistema riproduttivo ed è responsabile della produzione di fluido, che è il mezzo nutritivo per gli spermatozoi - seme maschile.

Il segreto della prostata è mescolato con lo sperma e garantisce la vitalità dei piccoli "girini", grazie ai quali è possibile la nascita di indicazioni chirurgia della prostata nuova indicazioni chirurgia della prostata.

La indicazioni chirurgia della prostata e questo è un altro nome per la ghiandola prostatica aiuta un uomo a diventare padre e non causa nessun sintomo spiacevole fino a quando non inizia ad aumentare di dimensioni.

Molti uomini non hanno fretta con il loro problema con il medico, il che porta alla transizione della malattia in una forma cronica. Un'infiammazione a flusso lungo in assenza di un trattamento efficace porta alla crescita dei tessuti dell'organo interessato iperplasia prostatica o adenoma prostatico. La prostatite e l'adenoma prostatico non sono le uniche patologie in cui vi è un aumento delle dimensioni degli organi. In questo caso stiamo parlando di oncologia, ad es. Tumore maligno.

Ma comunque, sia la prostatite che l'adenoma o il carcinoma della prostata causano un aumento delle dimensioni del corpo. E la posizione della ghiandola prostatica è tale da circondare l'uretra, attraverso la quale l'urina e il liquido seminale escono dall'organismo maschile un segreto della prostata mescolato con spermatozoi.

È chiaro che un aumento della dimensione della prostata porta ad una contrazione del canale uretrale. Quindi il problema non è solo con l'erezione, ma con la minzione. Qual è la minaccia di questa situazione e quali sintomi possono indicare un aumento delle dimensioni della ghiandola prostatica? Molto spesso, gli uomini lamentano difficoltà all'inizio dell'atto di minzionead es.

C'è una indicazioni chirurgia della prostata di pienezza della vescica, indicazioni chirurgia della prostata un desiderio di urinare, ma non c'è urina o è doloroso. Inoltre, il desiderio di visitare il bagno per una piccola necessità si presenta abbastanza spesso, ma la quantità di urina escreta è molto inferiore al previsto.

Ancora peggio è che di notte aumenta la voglia di urinare, mentre aumenta anche la probabilità di falsi stimoli. Con il passare del tempo, è possibile osservare episodi più e più lunghi di ematuriaquando il sangue si trova nelle urine. Ritenzione urinaria nel corpo, come una forma di realizzazione di stagnazione potrebbe provocare irritazione dei processi della parete della vescica e infettive infiammatorie in esso, la formazione di calcoli urinari calcoli renaliinfiammazione del rene e lo indicazioni chirurgia della prostata di malattie renali, che eventualmente coinvolgere indicazioni chirurgia della prostata renale insufficienza renale.

Come potete vedere, le conseguenze della crescita della prostata sono abbastanza deplorevoli per gli uomini, quindi, prima che emergano pericolose complicazioni, tutto deve essere fatto per evitare di schiacciare indicazioni chirurgia della prostata.

Per il sollievo di infiammazione, che provoca un aumento delle dimensioni della prostata, farmaco usato, ma se non aiuta, è necessario ricorrere a rimuovere una parte della prostata, che provoca la compressione del dell'uretrao addirittura l'intero corpo.

Questa operazione è chiamata resezione della prostata. Se si tratta di rimozione completa della ghiandola prostatica, viene prescritta una resezione radicale o una prostatectomia. Dal momento che la rimozione della prostata, e tanto meno tutti i suoi tessuti, è un'operazione seria e responsabile, che in futuro potrebbe influenzare la funzione riproduttiva degli uomini, la chirurgia è prescritto solo nei casi più gravi in cui il farmaco non ha effetto, e le condizioni del paziente provoca preoccupazione a causa per complicazioni indicazioni chirurgia della prostata o già in via indicazioni chirurgia della prostata sviluppo.

L'operazione di TUR è prescritta per coloro che in precedenza avevano operazioni a tempo indeterminato, pazienti con malattie in cui le operazioni cavitarie sono controindicate, per i giovani uomini, per i quali la conservazione delle funzioni sessuali è importante. Quali sono i sintomi, oltre alla formazione delle pietre, dovrebbero essere presenti nel paziente, in modo che possa essere nominato un tale metodo cardinale di trattamento delle patologie sopra descritte:. Dovrebbe essere capito che la resezione della prostata non è un metodo a pieno titolo per il trattamento delle malattie sopra descritte.

Permette solo di rimuovere i pericolosi sintomi di ritenzione urinaria e di prevenire le complicazioni associate. E quando l'iperplasia del tessuto prostatico aiuta anche a prevenire la transizione del processo in una forma maligna.

Nel cancro alla prostata, la rimozione della prostata aiuta a evitare la metastasi ad altri organi se eseguita in uno stadio precoce della malattia. Le operazioni per rimuovere una parte del corpo o tutti i suoi tessuti vengono raramente eseguite senza una precedente preparazione e la resezione della prostata non fa eccezione.

La parte principale del processo di preparazione è un esame completo del paziente da parte di indicazioni chirurgia della prostata terapeuta, urologo, andrologo, compresi i necessari studi di laboratorio e strumentali.

Oltre ai test, il terapeuta prescrive l' ecografia degli organi pelvici vescicaprostatala fluorografia o la radiografia del polmonel' elettrocardiografia. Le consultazioni obbligatorie sono con l' urologo e l' anestesista. Se l'infiammazione indicazioni chirurgia della prostata prostata è causata da una microflora batterica, viene eseguito preliminarmente un ciclo efficace di terapia antibioticache impedirà la diffusione dell'infezione durante l'operazione e la generalizzazione del processo infiammatorio.

Necessari per ridurre l'afflusso di sangue ai vasi prostata. Questo dovrebbe ridurre la probabilità di complicanze come il sanguinamento durante l'intervento chirurgico. Dalla sera prima dell'operazione indicazioni chirurgia della prostata necessario condurre procedure igieniche, fare un clistere di pulizia e preparare radere la zona pubica.

La cena alla vigilia dell'operazione dovrebbe essere presto e libera. Dopo le 12 del mattino, l'uso di cibo e bevande dovrà essere limitato, il che è dovuto al bisogno di anestesia.

Prima dell'introduzione di tecniche invasive, il decorso della terapia antibiotica è prescritto a tutti come prevenzione dell'infezione infettiva. Immediatamente indicazioni chirurgia della prostata dell'operazione, la premeditazione viene eseguita, ad es.

L'introduzione di sedativi indicazioni chirurgia della prostata prevenire reazioni somatovegetative. Poiché la prostata è l'organo sessuale interno di un uomo e l'accesso ad esso è limitato, il paziente e il medico affrontano la questione della scelta del metodo chirurgico.

In precedenza, tutte le operazioni venivano eseguite con il metodo sovrapubico adenomectomia transvesicache veniva indicazioni chirurgia della prostata quasi al tatto. Resezione funzionamento della prostata piuttosto richiesto un metodo per risolvere il problema della prostata, e chirurghi al momento indicazioni chirurgia della prostata praticare per rimuovere indicazioni chirurgia della prostata corpo o parti di esso attraverso un'incisione nella parete addominale in anestesia generale, e quindi la ferita viene suturata senza coagulazione dei vasi sanguigni.

È chiaro che un tale indicazioni chirurgia della prostata chirurgico ha significato un lungo periodo di riabilitazione e ha influito negativamente sulle funzioni sessuali degli uomini. Inoltre, c'era sempre il rischio di sanguinamento postoperatorio. Gradualmente, con lo sviluppo della medicina, è stata data preferenza alla resezione transuretrale della prostata TURP e al metodo laparoscopico, che sono classificati come minimamente invasivi e hanno meno effetti collaterali rispetto alla prostatectomia chirurgica.

Indicazioni chirurgia della prostata metodo laparoscopico è classificato come innovativo. Per la prima volta hanno iniziato a parlare di lui nel In teoria, questa è la stessa operazione indicazioni chirurgia della prostata, ma viene eseguita senza grandi incisioni sul corpo. Sulla parete addominale vengono praticate 3 o 4 forature non più di 10 mm dalla parte anteriore, attraverso le quali gli strumenti chirurgici vengono inseriti attraverso i trocar, una videocamera che invia immagini al monitor del computer, illuminazione, aria per migliorare la visibilità.

Il chirurgo controlla a distanza gli strumenti, monitorando l'avanzamento dell'operazione sul monitor. Le parti tagliuzzate della prostata vengono rimosse per mezzo di un tubo di drenaggio inserito in una delle forature. La durata dell'operazione è di circa due ore e mezza. La resezione transuretrale non appartiene alla categoria delle nuove tecniche.

Ha una storia piuttosto lunga. Stiamo parlando del cistoscopio di Max Nitz, con l'aiuto di quale diagnosi di malattie urologiche e cauterizzazione dei tessuti, impedendo il normale deflusso di urina. Il primo resettoscopio è stato rilasciato grazie a Max Stern nel Il suo punto forte è stato il circuito elettrico, che è stato successivamente migliorato molte volte sotto la corrente ad alta frequenza, consentendo non solo di rimuovere i tessuti, ma anche di coagulare sigillare i vasi sanguigni, che hanno iniziato a sanguinare pesantemente.

Questo ha ridotto notevolmente il rischio di complicazioni pericolose. La resezione transuterale della prostata è un tipo speciale di operazione che non lascia tracce sul corpo del paziente, perché per eseguire la procedura di inserimento del resettoscopio all'interno, non è necessario praticare incisioni o forature di tessuti sulla superficie del corpo. Il fatto è che l'accesso alla prostata avviene attraverso il canale uretrale. Resettoscopio è un tubo Come nel caso della laparoscopia, il medico è in grado di visualizzare le sue azioni e non di tagliare il tocco.

Prima resettoscopio attraverso l'uretra viene fatto avanzare nel lume della vescica, esaminare dell'organo stesso, ed una zona tra la vescica e l'uretra, dove direttamente ed è prostata. Inoltre, v'è una rimozione della prostata o direttamente adenoma all'interno ciclo elettrico o un coltello, il cui funzionamento è del indicazioni chirurgia della prostata escavatorecioè, rimuovere l'organo da parti.

Le piccole parti della prostata entrano nella vescica, dove vengono lavate con uno strumento speciale. Alla fine dell'intervento, il medico esamina la vescica e la prostata. Se ci sono vasi sanguinanti, sono sigillati con un coagulatore. Quando il medico indicazioni chirurgia della prostata soddisfatto che non vi è rischio di sanguinamento e tutto il tessuto prostatico viene rimosso dalla vescica, il resettoscopio viene rimosso e una provetta con un palloncino all'estremità chiamata catetere di Foley viene inserita nell'uretra.

Il catetere di Foley non ha una, ma tre prese, due delle quali forniscono un lavaggio ininterrotto dei tessuti interni della vescica, e la terza è progettata per riempire-svuotando il palloncino alla fine del catetere. La durata del lavaggio dell'urea dipende dalla presenza di sangue nel liquido prelevato. Nel nostro indicazioni chirurgia della prostata, le operazioni sulla tecnologia TUR sono state condotte attivamente dagli anni settanta del secolo scorso.

Innanzitutto, si trattava di una resezione transuretrale monopolare. Gli elettrodi erano situati alle due estremità del ciclo di resezione. La tensione applicata a loro ha riscaldato il coltello a gradi, il che ha permesso di asportare contemporaneamente i tessuti e coagulare i vasi.

Lo svantaggio principale di questo metodo era considerato il pericolo di passare corrente durante l'operazione attraverso l'intero corpo del paziente. È chiaro che una tale operazione aveva molte controindicazioni e in primo luogo era vietata nelle patologie cardiovascolari.

Successivamente, la tecnologia è stata rivista a favore di una nuova tecnica: la resezione transuretrale bipolare della prostata. E 'caratterizzata da determinazione e un catodo e un indicazioni chirurgia della prostata su una fine del ciclo, il che significa che i flussi di corrente fortemente tra di loro, riducendo il rischio indicazioni chirurgia della prostata ustioni al tessuto sano e di altre complicazioni, e che permette agli uomini con malattie cardiache sbarazzarsi del disagio connesso con ingrossamento della prostata, il più popolare e metodo efficace non invasivo.

Ancora indicazioni chirurgia della prostata efficace e sicuro metodo moderno per trattare i problemi maschili è la resezione laser della prostata, che viene eseguita per analogia con l'operazione TUR. Viene utilizzata la stessa attrezzatura endoscopica, ma al posto del circuito elettrico tutte le manipolazioni sono eseguite da un fascio di luce focalizzato laser.

Lo svantaggio del metodo è considerato solo costo elevato, una procedura lunga circa 2 ore e la mancanza di attrezzature necessarie negli ospedali pubblici. Anche questo non è un metodo di trattamento economico. La scelta di un medico per quanto riguarda il modo di condurre un'operazione è influenzata non tanto dal desiderio del paziente quanto dalla dimensione della prostata.

Quindi l'operazione addominale viene eseguita alla dimensione dell'organo più di 85 cm 3. La laparoscopia è anche possibile con una prostata eccessivamente allargata più di cm 3. E con l'aiuto dell'enucleazione laser, è possibile rimuovere la prostata, che è cresciuta fino a cm 3.