Quello che dovrebbe essere lanalisi del PSA per il cancro alla prostata

Come il trattamento della prostatite cronica

Il cancro alla prostata è il cancro più comune negli uomini americani dietro il cancro della pelle. Ci si aspetta che quest'anno ci siano Sebbene questo numero sia elevato, i tassi di mortalità per cancro alla prostata sono relativamente bassi.

La Food and Drug Administration FDA statunitense ha prima approvato il test dell'antigene prostatico specifico PSA per esaminare gli uomini asintomatici per il cancro alla prostata nei primi anni ' Anche se alcuni esperti di assistenza sanitaria hanno salutato i test del PSA come il miglior metodo disponibile per esaminare gli uomini per il cancro alla prostata, c'è stato un quello che dovrebbe essere lanalisi del PSA per il cancro alla prostata di lunga data quello che dovrebbe essere lanalisi del PSA per il cancro alla prostata suo uso nei test di routine.

Settembre è il mese nazionale di sensibilizzazione sul cancro alla prostata. In linea con questa campagna, esaminiamo le prove a favore e contro il test del PSA per il cancro alla prostata e chiediamo: dovrebbe essere usato per lo screening sistematico del cancro alla prostata?

Il PSA è una sostanza prodotta dalle cellule della prostata. Inoltre, il test del PSA non è in grado di determinare la differenza tra tumori della prostata aggressivi e benigni. È qui che entrano in gioco le preoccupazioni sulla precisione del test. Tali fattori hanno alimentato le raccomandazioni contro lo screening sistematico del cancro alla prostata.

La mossa è stata accolta con molte critiche. In una risposta pubblicata negli Annals of Internal Medicine, un gruppo di esperti di cancro alla prostata ha affermato che, dato il fatto che il tumore alla prostata non presenta spesso sintomi nelle fasi iniziali, "l'eliminazione del rimborso per i test del PSA ci riporterebbe a un'era in cui il cancro alla prostata è stato spesso scoperto in fasi avanzate e incurabili.

Questa affermazione è stata ripresa in un altro studio condotto da ricercatori dell'Università di Rochester Medical Center di New York, New York, che ha stimato che senza test di routine del PSA, altri Invece, affermano che "gli uomini hanno la possibilità di prendere una decisione informata con il loro fornitore di assistenza sanitaria sul fatto di essere sottoposti a screening per il cancro alla prostata".

Dicono che la discussione di un paziente con il proprio fornitore di assistenza sanitaria sullo screening del cancro alla prostata dovrebbe iniziare a 50 anni per gli uomini che sono a rischio medio della malattia e che dovrebbero vivere 10 anni o più, quello che dovrebbe essere lanalisi del PSA per il cancro alla prostata la discussione dovrebbe aver luogo a 40 anni per uomini ad alto rischio di cancro alla prostata.

Ma nonostante le raccomandazioni contro lo screening regolare del cancro alla prostata per gli uomini senza sintomi, molti operatori sanitari ritengono che il test del PSA sia cruciale per prevenire le morti contro la malattia. In un rapporto del Wall Street Journal, il Dr. Penso che il test del PSA sia la spiegazione più probabile". Ha fatto riferimento allo studio sopra menzionato, stimando che, senza test di routine del PSA, a ulteriori E il supporto per i test del PSA non proviene solo da esperti di assistenza sanitaria.

Meg Burgess, un'infermiera specializzata per il cancro alla prostata nel Regno Unito, ha detto oggi a Medical News:. Nell'agostoabbiamo riportato i risultati a lungo termine dello studio europeo randomizzato di screening del cancro alla prostata ERSPClanciato nel per determinare l'effetto dei test di routine sui tassi di mortalità per cancro alla prostata.

Lo studio, che ha coinvolto oltre Il leader dello studio, il Prof. Fritz Schröder, ha detto che i risultati indicano che lo screening del PSA "offre una sostanziale riduzione dei decessi per cancro alla prostata, simili o superiori a quelli riportati nello screening per il cancro al seno". Tuttavia, anche il Prof. Di conseguenza, ha concluso che "il tempo per lo screening basato sulla popolazione non è arrivato".

I risultati di un altro studio - la prova di screening del cancro alla prostata, polmone, colon-retto e ovarico PLCO - hanno rilevato che tra il e illo screening basato sul PSA per il cancro alla prostata sembrava non avere benefici sulla mortalità rispetto a un esame rettale digitale.

Con tali studi contrastanti sui test del PSA per il cancro alla prostata, non c'è da meravigliarsi che le organizzazioni sanitarie sembrano essere in bilico quando si tratta di raccomandazioni per tale screening.

Il dottor Otis Brawley, capo ufficiale medico dell'American Cancer Society, ha dichiarato a MNT che la maggioranza delle persone non è a conoscenza di quali siano le attuali raccomandazioni in merito allo screening del cancro alla prostata. Guardando tutte le prove disponibili a favore e contro il test del PSA per lo screening del cancro alla prostata, sembra impossibile arrivare a una conclusione definitiva sul fatto che il test debba essere regolarmente offerto agli uomini o meno.

Molti esperti di medicina ritengono che se il test fosse in grado di distinguere tra tumori della prostata aggressivi e innocui, quello che dovrebbe essere lanalisi del PSA per il cancro alla prostata screening di routine non sarebbe un problema poiché il rischio di sovra-trattamento sarebbe ridotto.

Ma ovviamente, sono necessarie ulteriori ricerche per raggiungere questo punto. Oltre ai test del PSA, molti operatori sanitari ritengono che siano necessarie ulteriori ricerche per identificare nuove strategie di screening per il cancro alla prostata.

Djenaba Joseph, della divisione di prevenzione e controllo del cancro al CDC, ritiene inoltre che abbiamo bisogno di modi migliori per lo screening del cancro alla prostata.

Ma ha detto a MNT che "finché non facciamo queste scoperte, e anche quando quello che dovrebbe essere lanalisi del PSA per il cancro alla prostata facciamo, gli uomini e le loro famiglie dovrebbero rivolgersi a professionisti sanitari fidati per aiutarli a prendere decisioni informate". Molti medici ritengono che il miglioramento dei tassi di mortalità per cancro alla prostata dagli anni '90 sia dovuto all'introduzione dei test del PSA.

Le raccomandazioni contro i test del PSA hanno incontrato critiche Tali fattori hanno alimentato le raccomandazioni contro lo screening sistematico del cancro alla prostata. Il dott. Micheal Lefevre, co-presidente della USPSTF, ha detto della raccomandazione: "Il cancro alla prostata è un grave problema di salute che colpisce migliaia di uomini e le loro famiglie, ma prima di fare un test del PSA, tutti gli uomini meritano di sapere quello che la scienza ci dice sullo screening del PSA: c'è un beneficio potenziale molto piccolo e notevoli danni potenziali.

Il test del PSA riduce la mortalità per cancro alla prostata? Meg Burgess, un'infermiera specializzata per il cancro alla prostata nel Regno Unito, ha detto oggi a Medical News: "Molti uomini con cancro alla prostata pensano che avere un test del PSA significhi che il loro cancro sia stato diagnosticato in una fase in cui potrebbe essere trattato, e vorrebbero che tutti gli uomini fossero in grado di trarre beneficio come sentono di avere.

Fatti veloci sul cancro alla prostata negli Stati Uniti Più di 2, 5 milioni di uomini negli Stati Uniti vivono con il cancro alla prostata Circa 1 su 7 uomini saranno diagnosticati con cancro alla prostata nel corso della loro vita Il cancro alla prostata è più comune negli uomini più anziani, con 6 casi su 10 che si verificano negli uomini di età superiore ai 65 anni.

Scopri di più sul cancro alla prostata Il leader dello studio, il Prof. Articoli Interessanti. Sterilità maschile e tu. Infertilità negli uomini e nelle donne. Quali tipi di disturbi del sangue ci sono?

Medicine Notizie. Quali sono gli oli essenziali migliori per la stitichezza? I recettori olfattivi "fanno più dell'olfatto". Cos'è la penicillamina? Riconoscere le cause del vomito e come superarlo. Mielite trasversa. Comprensione delle anormalità e delle conseguenze della gametogenesi.